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Struttura irreperibile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. I.

A: BOOKING.COM

23/07/2023

Ho prenotato sulla piattaforma Booking.com una vacanza d 2 notti a Marina di Camerota presso “casette di Nino”. Il check era previsto tra le 23 e le 24 del 9 Giugno. Come da accordi, arrivato nei pressi della struttura ho telefonato al proprietario per effettuare il check in. Le telefonate, documentabili attraverso tabulato Vodafone, non hanno avuto risposta in quanto il cellulare del proprietario risultava irraggiungibile. Ho provato per un quarto d’ora circa (dalle 23 alle 23:15) poi ho desistito ed ho cercato un hotel sul posto alternativo dove passare la notte. Aggiungo che ero accompagnato da tutta la famiglia ed oltre a mia moglie in macchina c’erano due bimbi piccoli rispettivamente di. 4 e 6 anni. La mia priorità era dunque trovare un ricovero per la notte. Il luogo nel quale avrei dovuto incontrare il proprietario per il check in era poco illuminato , lontano dal centro abitato e nessuna insegna ad indicare la struttura. Il proprietario si è rifatto vivo dopo circa 1h e mezza quando ormai a notte inoltrata (circa l’una di notte) stavo nel nuovo albergo. Ho contattato la notte stessa via chat booking lamentando il disagio ed ho ripetuto il reclamo nei giorni seguenti per telefono. Secondo booking le mie istanze non sono accettabili in quanto non confermate dal proprietario della struttura. Il proprietario infatti sostiene di aver atteso invano il mio arrivo. Purtroppo io ho il tabulato telefonico che se richiesto prova esattamente il contrario e cioè che ho provato insistentemente a contattarlo tra le 23 e le 23:15 del 9 giugno e che solo 1h e mezza più tardi avrei ricevuto una chiamata dal proprietario. La situazione mi ha arrecato un danno ed un disagio enorme. Intanto ritrovarmi senza una sistemazione in piena notte in posto che non conosco e con due bimbi stanchi in macchina non è piacevole. In aggiunta mi è stato addebitato l’intero importo del soggiorno presso la struttura fantasma a cui ho dovuto aggiungere le spese di soggiorno presso la nuova struttura di fortuna trovata. In totale ho speso 121€ di addebito presso la struttura Booking ‘casette di Nino’ e 280€ presso l’altro hotel (spese documentabili tramite fattura). Chiedo il rimborso di 280€ pari al delta rispetto a quanto avevo pianificato di pagare affidandomi al servizio di Booking.

Messaggi (4)

F. I.

A: BOOKING.COM

11/08/2023

Buongiorno, mi dispiace non aver avuto risposta formale al mio reclamo, credo che una importante azienda come Booking dovrebbe prestare maggiore attenzione ai propri clienti. Non &#232 stato piacevole scoprire in piena notte e con due bimbi piccoli in macchina stanchi da oltre 5 ore di macchina che la struttura era irrintracciabile ed il proprietario irraggiungibile. Se Booking non interviene come garante e non tutela in queste circostanze, mi chiedo a cosa serva. Ho usufruito dei servizi offerti da Booking per diversi anni, non sono contento, non credo ne usufruir&#242 in futuro.

F. I.

A: BOOKING.COM

11/08/2023

Buongiorno, mi dispiace non aver avuto risposta formale al mio reclamo, credo che una importante azienda come Booking dovrebbe prestare maggiore attenzione ai propri clienti. Non &#232 stato piacevole scoprire in piena notte e con due bimbi piccoli in macchina stanchi da oltre 5 ore di macchina che la struttura era irrintracciabile ed il proprietario irraggiungibile. Se Booking non interviene come garante e non tutela in queste circostanze, mi chiedo a cosa serva. Ho usufruito dei servizi offerti da Booking per diversi anni, non sono contento, non credo ne usufruir&#242 in futuro.

F. I.

A: BOOKING.COM

11/08/2023

Buongiorno, a supporto e prova del reclamo, allego &#236 cronologia dei viaggi visualizzati/effettuati le sera del 9 Giugno. Si vede chiaramente che alle 21:09 ho impostato il viaggio da Battipaglia per raggiungere localit&#224 San Antonio indirizzo segnalato su Booking quale posizione del residence Casette di Nino. Il viaggio, come mostrato, viene portato a termine. Sebbene non venga riportato l’ orario di arrivo, &#232 facile capire attraverso simulazioni che quel viaggio dura circa 1 h e 30 minuti. Alle 23:05 circa, arrivato sul posto ho telefonato al proprietario come da accordi il quale per&#242 &#232 risultato irraggiungibile. Mi rendevo inoltre conto che il residence non era rintracciabile perch&#233 il luogo era scarsamente illuminato e privo di qualsiasi insegna. Alle 23:19 come provato dalla cronologia Ware effettuavo ricerche per hotel alternativi per poi muovermi verso hotel America. Se nemmeno questo vi sembra prova oggettiva non so bene cos’altro recuperare.

F. I.

A: BOOKING.COM

11/08/2023

Buongiorno, a supporto e prova del reclamo, allego &#236 cronologia dei viaggi visualizzati/effettuati le sera del 9 Giugno. Si vede chiaramente che alle 21:09 ho impostato il viaggio da Battipaglia per raggiungere localit&#224 San Antonio indirizzo segnalato su Booking quale posizione del residence Casette di Nino. Il viaggio, come mostrato, viene portato a termine. Sebbene non venga riportato l’ orario di arrivo, &#232 facile capire attraverso simulazioni che quel viaggio dura circa 1 h e 30 minuti. Alle 23:05 circa, arrivato sul posto ho telefonato al proprietario come da accordi il quale per&#242 &#232 risultato irraggiungibile. Mi rendevo inoltre conto che il residence non era rintracciabile perch&#233 il luogo era scarsamente illuminato e privo di qualsiasi insegna. Alle 23:19 come provato dalla cronologia Ware effettuavo ricerche per hotel alternativi per poi muovermi verso hotel America. Se nemmeno questo vi sembra prova oggettiva non so bene cos’altro recuperare.


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