indietro

struttura non idonea

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

M. P.

A: BOOKING.COM

30/06/2025

Spett. Booking.com In data 11-05-2025 ho sottoscritto il contratto per la prenotazione per due notti presso B&B Diana di Marostica concordando un corrispettivo pari a € 135.00. Quando siamo arrivati abbiamo notato qualche difetto ma niente che potesse annullare il soggiorno e infatti la prima notte è andato tutto regolare perchè io e mia moglie avevamo prenotato la struttura solo per avere un appoggio per dormire. Il giorno seguente quando siamo entrati nell'appartamento verso le 22 era invaso da formiche sia sul pavimento e anche sui muri,sulla porta d'ingresso,nella camera,in cucina e stavano entrando anche in bagno. Ho chiamato immediatamente il titolare e gli ho girato le foto che stavo facendo chiedendo quale era la loro soluzione perchè per noi non era possibile dormire in quella struttura. dopo poco è arrivata la madre con una bomboletta di ddt e al quel punto la situazione è peggiorata. è arrivata anche la figlia che ci diceva che non era un problema causato da loro ma sicuramente non era causato da noi. dopo la nostra insistenza per cercare una soluzione e sicuramente non quella prospettata di andare a dormire con altre persone la figlia ha provato a sentire altre strutture come la loro ma erano complete o non rispondevano visto l'ora. Alla fine ha trovato un hotel a Bassano che aveva una stanza e quindi siamo andati in quella struttura con l'accordo che ci saremo sentiti la mattina dopo per saper cosa fare per saldare il conto. La mattina dopo mi ha chiamato dicendomi che non era riuscita a contattare Booking.com e con lei non ho avuto più contatti. Io invece sono riuscito a parlare con la vostra assistenza clienti che si è scusata per l'accaduto e mi ha mandato un indirizzo email dove ho girato sia le fotografie e il conto dell'hotel dove ho passato la notte. Dopo circa una settimana mi ha chiamato il titolare della struttura che non si è scusato ma mi ha chiesto di mandare un iban per poter fare il rimborso,cosa che io la sera mandato con la ricevuta dell'albergo a cui aveva chiamato sua figlia. il giorno successivo mi ha mandato un messaggio dicendomi ma lei è pazzo a chiedermi quella cifra e gli ho ripetuto che non era certo colpa mia se nella sua struttura c'erano le formiche. da quel giorno non ho saputo più niente, ma ieri sera ed anche oggi mi arriva da parte di Booking un messaggio in cui mi dicono che sono in contatto con la struttura e il problema è causato da loro ma avrebbero deciso per un rimborso di € 25,00 che certamente non è la cifra che io ho speso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 17 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).