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Supplemento bagaglio a mano

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: Wizzair

12/01/2025

MITTENTE: SAPUPPO LUCA SEBASTIANO Il 31 dicembre 2024 sono partito con il volo WIZZAIR "W46506" alle 10:25 da Venezia per Catania, portando con me il mio consueto bagaglio a mano, che utilizzo da anni senza mai aver avuto problemi. Al termine del mio soggiorno, il 9 gennaio 2025, sono tornato con lo stesso volo WIZZAIR "W46505" alle 14:35, ma al gate mi è stato chiesto di pagare un supplemento di € 58,00 per lo stesso bagaglio. Questa richiesta mi è sembrata ingiustificata, soprattutto considerando gli sforzi che avevo fatto per trovare biglietti economici in un periodo in cui i prezzi sono particolarmente alti. Pertanto, chiedo il rimborso del supplemento, ritenendolo ingiustificato e comunque inadeguato. Di seguito l’IBAN per il rimborso del supplemento: POSTE ITALIANE IT40P0760112100001059174068 Intestato a Sapuppo Luca Sebastiano

Messaggi (1)

Wizzair

A: C. P.

12/02/2025

Gentile Altroconsumo La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air. In merito alla Sua richiesta, siamo spiacenti per l'inconveniente da Lei riscontrato. La informiamo come da regolamento che potrà trovare al seguente link , che il bagaglio a mano deve rientrare sotto il sedile davanti e può essere una custodia per laptop, una borsa da donna o un piccolo zainetto di dimensioni massime 40x30x20cm e di massimo 10kg. Il servizio Priority Boarding, Le da la possibilità di portare in cabina un ulteriore trolley di massimo 10kg e di dimensioni 55x40x23cm. Nel caso in cui il servizio non è stato acquistato o nel caso in cui il bagaglio superi le dimensioni indicate, in aeroporto viene applicata una penale. La informiamo, inoltre che secondo le nostre Condizioni Generali di Trasporto: 15.3.3. Se le dimensioni e/o il peso del bagaglio a mano di cui ai paragrafi 15.3.1 o 15.3.2 superano i limiti suddetti, il trasporto di tale bagaglio a mano è soggetto unicamente al pagamento del supplemento per eccesso (di peso o dimensioni) presso la porta di imbarco come specificato sul sito web. La compagnia si riserva di indirizzare in stiva i bagagli a mano con peso o dimensioni in eccesso. 5.8.1. Le tariffe e i supplementi non sono rimborsabili. Pertanto, in caso di cancellazione della Prenotazione, perdita del volo o mancata fruizione dello stesso non è previsto alcun rimborso, se non diversamente specificato nei presenti Termini. Vorremmo farle notare che portiamo a conoscenza di queste condizioni i nostri passeggeri, richiedendo di spuntare la casella e accettare le nostre Condizioni Generali di Trasporto durante la procedura di creazione della prenotazione. Questa è una condizione obbligatoria per finalizzare e confermare la prenotazione. Le confermiamo quindi che non ci è possibile accogliere la Sua richiesta di rimborso. In caso di altri dubbi o domande, non esiti a contattarci. Le auguriamo una buona giornata Distinti Saluti, KATERYNA SHYMKO CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg0GH1wB:ref


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