Buona sera, sono L. G., un nuovo abbonato.Sto scrivendo con grande dispiacere in quanto non ho ancora rimosso la pellicola protettiva al tablet ricevuto una decina di giorni fa da Altroconsumo, tramite corriere, proposto come “regalo di benvenuto” per il mio ritorno ad una nuova iscrizione e mi ritrovo a contattarvi per comunicare che sono già un po' di giorni che non riesco più a utilizzarlo in quanto non funzionante.Appena ricevuto ero felicissimo, anche se nell’uso ho notato subito una certa lentezza nella risposta ai comandi da parte del sistema.Ho incominciato a installare alcune piccole applicazioni, leggerissime per il sistema in dotazione, peraltro si trattava di applicazioni che avevo già da tempo installate anche sul mio dispositivo cellulare e che avrei dovuto disinstallarle appena dopo per liberare un po’ di memoria in quanto, oltretutto, quelle applicazioni sarebbe stato più agevole utilizzarle dal tablet. … e meno male che non le avevo ancora disinstallate dal cellulare!Dopo aver terminato tale installazione ho chiuso il tablet e ho provveduto alla sua ricarica con l’adattatore in dotazione così come avevo già fatto appena ricevuto da Altroconsumo, ma in realtà mentre le volte precedenti durante la ricarica era visibile il logo della batteria in stato di ricarica, in quell’ultimo tentativo appariva velocemente lo stesso logo, ma poi era visibile e scompariva, in una continua e snervante intermittenza, la schermata di avvio mostrando il logo di Android e la scritta AllWinner A100, ma in realtà non si riavviava mai. Ho così pazientato un po’ di giorni e riflettevo quale eventuale intervento potesse essere utile a rivedere il tablet di nuovo funzionante, ma niente da fare! Non è stato possibile effettuare neppure il reset allo stato di fabbrica in quanto questo comando si può effettuare solo a dispositivo acceso e ciò, quindi, era impossibile nel mio caso.Più volte ho tentato di ricaricare per rivedere eventuale riavvio spontaneo, ma invano il tablet ha riproposto sempre lo stesso e snervante loop fino all’esaurimento dell’intera carica accumulata, si perché in definitiva è ancora impossibile spegnerlo il tablet!Ho tentato anche il conosciuto reset tenendo premuti i pulsanti power e volume, ma ha continuato imperterrito nel loop, come anche il tasto reset, come per i cellulari, niente di positivo, ma in effetti queste combinazioni sarebbero valide solo a tablet acceso, ed è proprio questo il problema! Il tablet non si avvia e non si spegne neppure perché non si avvia, ma si assiste unicamente ad un semplice e continuo loop fino all’esaurimento della carica interna.L’altro difetto che ho notato al momento del ricevimento del “regalo di benvenuto” è stato quello del non riconoscimento da parte del dispositivo della micro SD esterna per aumentarne la memoria.Date tutte queste informazioni deduco, a ragion veduta, che tale dispositivo quindi è praticamente inutilizzabile e pertanto ne chiedo gentilmente la sua sostituzione.Se poi tale dispositivo che Altroconsumo sta distribuendo risulta difettato, sono disposto anche a ritirare l’altro modello di tablet, quello con la tastiera tanto per intenderci!Sperando di essere in seguito più fortunato, attendo vostre comunicazioni in merito.Vi ringrazio dell’attenzione e vi ringrazio anticipatamente per quanto sarà l’impegno per risolvere il caso, intanto non posso che cogliere momentaneamente l’occasione di porgere cordiali saluti.L. G.