indietro

Tablet in omaggio per fan Altroconsumo

Chiuso Pubblico

Altroconsumo

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. E.

A: Altroconsumo

08/05/2024

Buongiorno. La vostra pubblicità relativa all'offerta di un tablet pare ingannevole: una volta aderito all'offerta, infatti, si dice che viene consegnato il regalo dopo un periodo di prova di due mesi durante i quali vengono prelevati solo due euro, ma se si va a leggere tra le righe del contratto si scopre che per avere il tablet forse è obbligatorio pagare anche una prima quota dell'abbonamento di circa 30 euro mensili. La dicitura 'quota scontata" è perciò ambigua in quanto tutto porterebbe a pensare infatti che si riferisca ai due euro con i quali si pubblicizzava l'accesso scontato ai vostri servizi per i primi due mesi. Oltretutto sul sito le proposte relative al tablet o ai regali cambiano di frequente e la proposta a cui io ho aderito (2 mesi 2 euro + tablet non è più presente. Quello che è sicuro è che andando a leggere sul mio status l'unica cosa che non risulta è se e quando mi verrà spedito il tablet. Dunque, a questo punto, non so se dissociarmi subito; sono interessata valutare un possibile abbonamento solo se Altroconsumo si impegna a spedire il tablet pagando 2 euro per due mesi. Che il tablet venga spedito pagando inizialmente 2 euro deve essere chiaramente esplicito prima che mi venga richiesto qualsiasi altro pagamento per proseguire l'abbonamento. Una associazione che dice di difendere i clienti dalle truffe deve comportarsi più seriamente di ogni altra associazione. È chiaro che non sareste seri se dopo aver pubblicizzato regali non li inviaste. Il tablet è compreso nell'offerta dei mesi a due euro o bisogna abbonarsi per almeno un altro trimestre ? Ove Altroconsumo non provvedesse a informarmi tempestivamente delle condizioni dell'offerta chiedo di essere dissociato da Altroconsumo e che il mio nome venga cancellato dai vostri archivi. Prego altresì che mi contattiate solo tramite email (e non al telefono) per farmi sapere come stanno le cose, in particolare quale è la ragione per cui nel mio status non risulta che il tablet verrà spedito. Non voglio che mi invitiate a chiamare altri numeri, ditemi per email se il tablet lo inviate o no. In attesa di un vostro cortese riscontro in merito, vi saluto cordialmente augurando una buona giornata. Rizzo Josephine


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).