Spett. Virgin Active S.p.a.
In data 24/10/2023 ho sottoscritto il contratto per Abbonamento trimestrale concordando un corrispettivo pari a 111€ mensili.
Non trovandomi bene, in palestra in quanto non mi era stato ne detto ne comunicato che avrei anche dovuto pagare per avere delle schede di allenamento, ed inoltre avendo più volte richiesto e sollecitato che mi venisse fornito il contratto firmato digitalmente, ma questo veniva posticipato ogni volta, e tutt'ora non ho ne una mail con esso ne in forma cartacea.
Il giorno 16 Novembre 2023 ore: 15:03 come da chat.
Chiedevo tramite il servizio clienti la disdetta del contratto.
Il quale mi diceva che non si potesse.
Anche esprimendo il mio dissenso e la mia voglia di disdire il contratto, mi sono recato in sede dopo chiamata del servizio clienti a Moncalieri, e dopo ancora una volta aver chiesto l'annullamento del contratto ma mi è stato richiesto di provare fino al termine del mio abbonamento, trimestrale e poi vedere come mi fossi trovato.
In tutto con quello di prova ho fatto 4 accessi e pagato il trimestre, tutto ciò per non creare polemiche e disagi, ma comunque non ricevendo mai ne il contratto ne mi veniva segnalato nella chat, del tacito rinnovo.
Se un cliente reclama il 16 Novembre la volontà di disdetta dell'abbonamento, per quale motivo non gli si viene detto del tacito rinnovo tra l'altro espresso ripeto 2 mesi prima di non voler proseguire (Tutto da chat scritto).
Il contratto lo sto ancora aspettando, ho presentato il 18 tramite Pec la mia rinuncia alla prosecuzione dell'abbonamento,del tutto casuale in quanto vedendo tra le recensioni di non essere l'unico con questa problematica, ho chiesto in chat al servizio clienti il quale avrei dovuto fornire la richiesta entro il 15 del mese, quindi 3 giorni prima e che quindi l'abbonamento veniva con tacito rinnovo prolungato... NON di 3 mesi ma annuale.....
Allibito, e ancora aspetto il contratto.
Richiedo che quest'incubo finisca e che ci sia maggior trasparenza.
Grazie.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.