indietro

Tagliando esageratamente esoso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. A.

A: Mercedes -Benz

02/04/2023

Buongiorno, a seguito di Email pubblicitaria della Concessionaria Staremilia SRL di Casalecchio di Reno (Bo) aderivo all'offerta che mi è stata inviata presso la mia Poste Elettronica il giorno 06/0/3/2023 (Allegato 1) in data 10/03/2023 decido di aderire all'offerta (Allegato 2) prenotando il tagliando pubblicizzato per la data del 31/03/2023.L'offerta prevedeva l'esecuzione del tagliando in scadenza ad un prezzo vantaggioso di Euro 502,32.Al ritiro della vettura, dopo quasi un ora di attesa, vengo accolto dalla ragazza che si occupa delle riconsegne la quale mi specifica che si è reso necessario un intervento urgente sul cambio automatico, e mi presentano un conto di Euro 1.189,16, sul momento, allarmato dall' intervento urgente pago senza battere ciglio.Un volta a casa guardo con calma la fattura (Allegato 3) e scopro che l'eccedenza tra il pagato e il pattuito è dovuta al cambio dell'olio del cambio automatico della vettura che non era incluso nell'offerta. Ora, tralasciando che il cambio olio del cambio automatico è una manutenzione e non un intervento urgente come mi è stato detto dalla concessionaria, io ritengo che la maggiorazione di 686,83 Euro rispetto a quanto pattuito sia esageratamente onerosa e che per autorizzare una spesa del genere mi sarei aspettato di essere chiamato dalla concessionaria. Chiedo pertanto che mi venga restituito quanto illegittimamente pagato o quanto meno che venga riparametrato il costo del cambio dell'olio del cambio automatico a prezzi quantomeno di mercato .Cordialmente Alessandro Di Mauro


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).