indietro

Tagliando non conforme

In lavorazione Pubblico

NORAUTO SPA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

D. D.

A: NORAUTO SPA

05/09/2025

Io sottoscritto Davide Di Mauro, proprietario del veicolo Ford Fiesta, targa DP808EC, espongo quanto segue. In data 21/08/2025 ho affidato a codesta officina (Norauto Rozzano) il veicolo per un tagliando completo (fattura n. 04352687, importo € 178,64). Subito dopo il ritiro ho riscontrato i seguenti gravi disservizi: Lampadina anabbagliante fulminata, nonostante il controllo dell’impianto di illuminazione sia previsto come parte integrante del tagliando. Stato delle cinghie trascurato: il veicolo ha 160.000 km, le cinghie risultano già visibilmente sfilacciate e normalmente andrebbero sostituite intorno ai 120.000 km. Nessuna segnalazione mi è stata fornita dall’officina. Tali omissioni fanno dubitare dell’effettiva esecuzione dei controlli promessi e configurano una prestazione non diligente ai sensi degli artt. 1176 co. 2 e 1218 c.c., con potenziale compromissione della sicurezza del veicolo. Per quanto sopra, chiedo esclusivamente il rimborso integrale dell’importo corrisposto per il tagliando (€ 178,64), stante la non conformità della prestazione ricevuta. Resto in attesa di un sollecito riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, decorso il quale mi riservo di intraprendere ulteriori azioni a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).