Reclamo
M. D.
A: Msc crociere
Saluti,vorremmo segnalare quello che riteniamo un modo di operare che pensiamo non sia corretto ed una conseguenziale inflessibilita' burocratica nei nostri confronti, costataci cara.Nel particolare.Il giorno 7 febbraio 2023 siamo arrivati al Terminal Crociere di Genova alle 16,10 in punto, per colpa di una viabilità pessima e ritardata da Dubino (SO).Il nostro ceck-in dalle 15,00 per un'ora dopo.Con nostra grande sorpresa per 10' di ritardo ci è stato precluso l'accesso a bordo in quanto il ceck-in chiuso.La loro procedura di imbarco non ci sembra corretta in quanto ci risulta tramite altri viaggiatori sentiti:- che sono state imbarcate persone prima dell'orario loro previsto in ceck-in con maggiore affluenza e assemblamento prima dell'orario di pranzo- che era prevista una fascia di ceck-in in orario 15,30/16,30, dopo la nostra.Tale modo di portarsi avanti nel imbarco ha fatto sì che alle 16,10 fossimo gli unici rimasti fuori malgrado le persone fossero ancora visibili nell'area ceck-in.Io non so se l'Autorita' Portuale sia a conoscenza delle modalità di imbarco sopra accennate e del modo di consentire di ammassare le persone in quel posto che molto poco ha di un ceck-in scaglionato.Una loro addetta dello Staff ha parlato al telefono con la nave e ci è stata offerta possibilità di imbarco a Marsiglia, tramite Flixbus.Peccato che per il giorno 8 non c'era posto e le Ferrovie francesi erano in sciopero.Morale della vicenda, siamo dovuti tornare il pomeriggio in Flixbus a Milano per prendere quello per Barcellona, dove ci siamo finalmente imbarcati sulla nave.Spese in più albergo, viaggio, mangiare circa 500 €. documentate.Il tutto per 10' di ritardo e di loro intransigenza, la nave è addirittura partita dopo le 18,30.In definitiva, della crociera, 2 tappe (Marsiglia e Barcellona) saltate per la loro rigidità formale, 2 tappe saltate (Tangeri, Ceuta) per colpa di un millantato maltempo meteo del quale vi pare non fossero a conoscenza prima della partenza?Le due tappe sono state sostituite con giorni di viaggio a nave quasi ferma. A bordo nave c'è stato un po' di fermento alla Reception per ovviare al quale è stato fatto un annuncio che avrebbero provveduto altrimenti per rimediare, rimasto disatteso.La nave è attraccata alle 18,00 a Malaga ma lo sbarco è stato consentito solo l'indomani, ancora fermi dentro la nave. Abbiamo scritto mail a MSC Italia e Cruiseline.com, sollecitato, senza ottenere risposta, solo risposte transitorie e di rinvio. La peggiore condizione, non ottenere una loro risposta, una mancanza di trasparenza. Ci rivolgiamo a codesta Associazione per avere una risposta. Distinti Saluti.Nave: MSC LiricaTicket: ?00118896673?Alloggio: 9036.
Messaggi (12)
Msc crociere
A: M. D.
Gentile cliente,la ringraziamo per aver contattato il nostro Dipartimento Assistenza Clienti.Lainformiamo che la sua segnalazione stata sottoposta alla verifica dellufficio competente.Non appena avremo riscontro La informeremo.Loccasione gradita per porgere cordiali salutiAgnese V.Assistenza ClientiMSC CROCIERE SPAVia A. Depretis, 3180133 Napoli, ItalyPhone:848 24 24 90Fax:+39 081 0700109Visita il nostro sito: www.msccrociere.itScopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.comSeguici su: Facebook Twitter[THREAD ID:2-8BQNTPE]
M. D.
A: Msc crociere
Il Codice del Turismo parla chiaro e prevede inderogabilmente che i consumatori hanno diritto alla riduzione del prezzo complessivamente pagato per il pacchetto turistico. E questo vale anche se la variazione peggiorativa della vacanza è determinata da cause di forza maggiore, come il mare molto mosso e ogni altro evento eccezionale che sfugge al controllo della compagnia.Non importa, dunque, quale sia la causa della variazione del viaggio per avere diritto alla riduzione del prezzo. Ciò che conta è che vi sia una variazione peggiorativa ed il rimborso è proporzionato all’entità del cambiamento.
M. D.
A: Msc crociere
Seguito segnalazione RECLAMO del 20/02/2023.Riferimento risposte interlocutorie del 20/02/2023, 04/03/2023.Seguito sollecito del 04/03/2023.Buonasera MSC Crociere, è passato più di un mese dalla presentazione del reclamo ed ancora una risposta interlocutoria odierna.Un rinvio continuo e ripetuto, la mancanza di una Vs. risposta definitiva circa il contesto che nel frattempo perde attualità. È possibile sapere quando assumerete una posizione definitiva? Tanto noi non si demorde! Abbiamo le motivazioni per non farlo e pure i testimoni, viaggiatori della crociera come noi.In attesa Vs. risposta definitiva.Saluti.
Msc crociere
A: M. D.
Gentile Sig.re Di Blasi,la ringraziamo per averci nuovamente contattato.Con la presente la informiamo che il suo caso risulta gi in gestione e pervenuto dal suo indirizzo email maurizio_diblasi@virgilio.itPertanto le forniremo risconto sullo stesso indirizzo email nel pi breve tempo possibile.Nel ringraziarla per lattenzione, inviamocordiali salutiCarmela C.Assistenza ClientiMSC CROCIERE SPAVia A. Depretis, 3180133 Napoli, ItalyPhone:848 24 24 90Fax:+39 081 0700109Visita il nostro sito: www.msccrociere.itScopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.comSeguici su: Facebook Twitter[THREAD ID:2-8BRQTX0]
M. D.
A: Msc crociere
L'azienda ha fornito ulteriore risposta di rinvio, non soddisfacente la segnalazione avanzata.Hanno indirizzato il contesto sulla mail privata in quanto lì originato ma pure lì non hanno reso risposta alcuna.Dato loro il tempo di poter avere un confronto serio improntato sulla semplice trasparenza.Grazie, saluti.
M. D.
A: Msc crociere
Buon pomeriggio, Malgrado sia stato inviato un ulteriore, ultimo sollecito da mia mail non mi è stata ancora fornita una risposta ufficiale al reclamo presentato. La trasparenza amministrativa è proprio di casa in MSC. Comincio ad assumere contatti con la consulenza legale di Altro Consumo per vedere il da farsi. Non è possibile che dal 20 febbraio u.s. non sia stata fornita una vostra risposta. Resto in attesa di urgente riscontro da parte vostra. Saluti.
Msc crociere
A: M. D.
Gentile cliente,la ringraziamo per averci nuovamente contattato e ci scusiamo per il ritardo con cui giunge questa nostra risposta.La informiamo che la sua segnalazione ancora in verifica presso lufficio di competenza.Sar nostra premura sollecitare i colleghi per fornirle al pi presto un riscontro.Nel ringraziarla per lattenzione le inviamoCordiali SalutiAgnese V.Assistenza ClientiMSC CROCIERE SPAVia A. Depretis, 3180133 Napoli, ItalyPhone:848 24 24 90Fax:+39 081 0700109Visita il nostro sito: www.msccrociere.itScopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.comSeguici su: Facebook Twitter[THREAD ID:2-8E2Q7IH]
M. D.
A: Msc crociere
Buonasera,circa la prima parte della segnalazione, non si vede che criticità di verifica possano sussistere atteso che ciascun orario di check-in è documentato ai vostri terminali rispetto ai diversi orari evidenziati su ogni ticket (noi abbiamo solo testimonianza di altri viaggiatori circa l'ammassamento di più persone in un unico orario ma che avrebbe dovuto essere lì in fasce orarie diverse).Per i salti di tappe di Tangeri e Ceuta non si comprende proprio che verifica debba essere compiuta.Si sarebbe senz'altro compreso il rinvio della risposta se fossero state avanzate più segnalazioni per lo stesso motivo ma non mi avete detto che è così, non so.Io resto ancora in attesa ma non vorrei che dopo 3 o 4 vostri rinvii interlocutori la questione rimanesse in sospeso o addirittura senza risposta.Il prossimo 20 maggio saranno tre mesi che il reclamo è stato avanzato.
M. D.
A: Msc crociere
DATA NOT AVAILABLE
Msc crociere
A: M. D.
Gentile cliente,la ringraziamo per averci nuovamente contattato e ci scusiamo per il ritardo con cui giunge questo nostro riscontro.La informiamo che non possibile procedere con la sua richiesta di rimborso.Nel ringraziarla per lattenzione le inviamoCordiali salutiAgnese V.Assistenza ClientiMSC CROCIERE SPAVia A. Depretis, 3180133 Napoli, ItalyPhone:848 24 24 90Fax:+39 081 0700109Visita il nostro sito: www.msccrociere.itScopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.comSeguici su: Facebook Twitter[THREAD ID:2-8MIV0PW]
M. D.
A: Msc crociere
DATA NOT AVAILABLE
M. D.
A: Msc crociere
“Capitano ci aspetti, per favore. Se volete si può fare”. Sono stati questi gli appelli, urlati, da parte di due viaggiatori rimasti a terra alla banchina 11 del porto di Bari, lo scorso 15 agosto. Sarebbero dovuti salire a bordo della Msc Splendida, verso una vacanza da sogno, invece forse a causa di un ritardo i due malcapitati non sono riusciti a percorrere entro il tempo limite la passerella che ormai era stata già rimossa. A riprendere la scena con lo smartphone, e molto stupore, sono stati due croceristi mentre il video nel giro di poche ore è stato ripubblicato dalla pagina social di Welcome to favelas. “Dispiace molto per l’episodio – commenta Ugo Patroni Griffi, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale –. Hanno provato a chiedere alla nave di tornare indietro o quantomeno di fermare le operazioni in corso. Ovviamente è impossibile per navi da crociera che hanno tempi contingentati e inoltre sono operazioni molto costose”. Immediate le reazioni online: “Capisco che la colpa è dei signori, purtroppo se fai lo fai una volta poi lo pretendono tutti. La crociera ha degli orari e vanno rispettati. Però, ragazzi, mettiamoci nei loro panni! Saremmo stati disperati tutti! Valigie, soldi, crociera pagata, e poi resti a terra”.Cari "Viaggiatori abbandonati di Bari" tutto già successo ed immortalato in contenzioso pubblicato in Associazione Consumatori. Se mi chiamate, mi contattate o date un occhio al mio contesto poi vi faccio conoscere o capirete un paio di cosette. L'Autorità portuale si dice dispiaciuta ma se controllassero un po' meglio i biglietti emessi, gli scaglioni orari di check-in e gli orari di imbarco, ci sarebbe da vedere perché salpano al "minuto spaccato", alcune volte deludendo o rovinando le belle aspettative di malcapitati viaggiatori come noi.Noi siamo arrivati con 10' di ritardo ed i Viaggiatori non erano ancora tutti imbarcati e visibili in area reception ma il check-in era chiuso.Sarà sufficiente almeno per noi non mettere più piede su una loro nave da crociera, come abbiamo pensato di fare.
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