Spett. Opel
In data 25/07/2023 ho acquistato presso il Vostro concessionario una Opel Mokka nuova pagando contestualmente l’importo di 24.500€, presso la concessionaria UNICAR SRL.
A distanza di 8 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, si registra un difetto di taratura degli sportelli anteriore e posteriore lato sinistro, che comporta lo sfregamento tra lo sportello anteriore e posteriore, come anche accertato da officina Opel del concessionario di Modena (MO) - CAMPANI GROUP.
All’atto del riscontro presso l’officina di Modena mi è stato risposto che il difetto, riconosciuto, tuttavia non è coperto da garanzia. Inoltre in data 03/04/2024 ho inoltrato formale reclamo al concessionario venditore senza avere alcun riscontro. Contesto quanto sopra in quanto, pur essendo riscontrato e riconosciuto un difetto di fabbrica, la casa ritiene di non voler attivare una garanzia risolutiva del difetto, ed inoltre in relazione al reclamo presentato al concessionario venditore a tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento