TARIFFE ELEVATISSIME
Servizio Energetico Italiano
Apri un reclamoTipologia di problema:
AltroReclamo
M. T.
A: Servizio Energetico Italiano
Buonasera, sono titolare di 2 contratti (LUCE E GAS) con il SERVIZIO ENERGETICO ITALIANO. Lamento emissione di bollette con tariffe assurde per luce (prezzo medio per kwh superiore a 20,00 euro, e gas, prezzo medio per smc euro 3,11).Tra l'altro, sono stata in ospedale nei mesi di aprile e maggio, nonostante i consumi siano stati zero perchè in casa non c'è nessuno, le bollette continuano ad essere altissime ed ho entrambe le forniture staccate per morosità. ho chiesto una dilazione per i pagamenti soprattutto della luce. senza risposta. Oltre ad essere stato sbagliato il contratto luce (uso domestico anzichè altri usi), continuano ad arrivare bollette altissime per un consumo luce scale..Nel mese di febbraio, sono stati addirittura contabilizzati 162 kwh di consumi elettrici. Impossibile in un edificio con 2 appartamenti a PT e 2 al primo piano..Vorrei chiudere la questione ma al momento sembra che non sia possibile. Non posso passare ad un nuovo Gestore perchè non devo essere morosa. allora devo pagare 40 volte di più un kwh?saluti
Messaggi (9)
Servizio Energetico Italiano
A: M. T.
DATA NOT AVAILABLE
Servizio Energetico Italiano
A: M. T.
Buongiorno, con la presente per rispondere al suo reclamo in merito agli importi delle fatture. La informiamo che la fatturazione viene emessa anche in assenza di consumi, troverà in fattura la voce vendita, nella quale vengono fatturati tutti i costi e gli oneri di commercializzazioni necessari a garantire la fornitura del servizio. Alleghiamo per presa visione le condizioni tecnico economiche applicate al suo contratto dove vengono indicate tutte le voci presenti in fattura. La informiamo inoltre che il 01/08 è stata messa in cessazione amministrativa, è ora in fornitura con il mercato di maggior tutela per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica. Per quanto riguarda il gas risulta tutt'ora in fornitura con S.E.I. La invitiamo a saldare le fatture del gas che trova in allegato, in seguito a ciò possiamo rateizzare l'insoluto per quanto riguarda la fornitore di energia elettrica. Rimaniamo a disposizione, Saluti S.E.I.Il 04/08/2023 18:51,
M. T.
A: Servizio Energetico Italiano
non avete risposto ad un mio precedente RECLAMO RELATIVO ALLA BOLLETTA ENERGIA ELETTRICA DEL MESE DI FEBBRAIO 2023 DOVE SONO STATI CONTABILIZZATI PIU' DI 150 KHW SU UN CONTATORE CHE ALIMENTA LUCE SCALE E CHE NELLA BOLLETTA SUCCESSIVA SONO TORNATI I "NORMALI" CONSUMI VORREI LA BOLLETTA CORRETTA. SOLO IN QUELLA IL PREZZO ERA ACCETTABILESALUTI
Servizio Energetico Italiano
A: M. T.
DATA NOT AVAILABLE
Servizio Energetico Italiano
A: M. T.
Buongiorno, con la presente per rispondere al suo reclamo in merito agli importi delle fatture. La informiamo che la fatturazione viene emessa anche in assenza di consumi, troverà in fattura la voce vendita, nella quale vengono fatturati tutti i costi e gli oneri di commercializzazioni necessari a garantire la fornitura del servizio. Alleghiamo per presa visione le condizioni tecnico economiche applicate al suo contratto dove vengono indicate tutte le voci presenti in fattura. La informiamo inoltre che il 01/08 è stata messa in cessazione amministrativa, è ora in fornitura con il mercato di maggior tutela per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica. Per quanto riguarda il gas risulta tutt'ora in fornitura con S.E.I. La invitiamo a saldare le fatture del gas che trova in allegato, in seguito a ciò possiamo rateizzare l'insoluto per quanto riguarda la fornitore di energia elettrica. Rimaniamo a disposizione, Saluti S.E.I.Il 04/08/2023 18:51,
M. T.
A: Servizio Energetico Italiano
non avete risposto ad un mio precedente RECLAMO RELATIVO ALLA BOLLETTA ENERGIA ELETTRICA DEL MESE DI FEBBRAIO 2023 DOVE SONO STATI CONTABILIZZATI PIU' DI 150 KHW SU UN CONTATORE CHE ALIMENTA LUCE SCALE E CHE NELLA BOLLETTA SUCCESSIVA SONO TORNATI I "NORMALI" CONSUMI VORREI LA BOLLETTA CORRETTA. SOLO IN QUELLA IL PREZZO ERA ACCETTABILESALUTI
Servizio Energetico Italiano
A: M. T.
--- NON RISPONDERE ---Servizio Energetico Italiano La ringrazia per la segnalazione.Nel prendere in carico la Sua richiesta,La informiamo che per quanto concerne l'esercizio del diritto di ripensamento, lo stesso verrà preso in carico dall'ufficio competente. Qualora il modulo sia pervenuto entro i termini previsti dalla normativa, Servizio Energetico Italiano sarà lieta di accogliere la Sua istanza, senza ulteriore conferma scritta.Al contrario, i reclami e/o richieste di chiarimenti verranno riscontrate quanto prima dai nostri operatori.Per visionare la modulistica La invitiamo a visitare il nostro sito internet www.sei.green. La sezione "MODULI" farà al caso suo!Le ricordiamo che accedendo alla sua area cliente, disponibile al link s:bit.ly/3xe5I8L, potrà visualizzare le fatture emesse e comunicarci l'autolettura.Al fine di ottimizzare la gestione delle tempistiche di risposta, le richieste dovranno pervenire ESCLUSIVAMENTE tramite mail ai canali indicati.Rammentiamo, inoltre, che il nostro servizio WhatsApp è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.Gentile cliente, Servizio Energetico Italiano le augura una buona giornata.Le riportiamo inoltre alcuni contatti utili:Numero Verde: 800.440.330Numero Fisso: 049.4906705Numero Fax: 049.8253494WhatsApp1: 371.5565912 (servizio clienti)WhatsApp2: 371.5560096 (pagamenti)Servizio Energetico Italiano S.r.l.P.IVA/C.F. 05404910282Sede Legale: Via Tirana 1, 35138 Padova (PD)
Servizio Energetico Italiano
A: M. T.
DATA NOT AVAILABLE
Servizio Energetico Italiano
A: M. T.
Buongiorno, con la presente per informarla che la fattura di importo 175,14 Eur contiene dati stimati. Nella fattura successiva di importo 88,24 Eur riferita ai consumi di Marzo vengono forniti i ricalcoli della fattura precedente, i consumi infatti passano ad essere rilevati.Rimaniamo a disposizione, SalutiS.E.I. -- *La Sua richiesta è stata gestita da:Pamela **/SEI - Servizio Energetico Italiano Srl/*Sede Legale: Via Michele Mercati, 51 - 00197 - Roma (RM) - ItaliaTel. 0494906705 Fax 0498253494 Email: _info@sei.green_Web: _www.sei.green _Attenzione: Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, e' proibito ai sensi del D.Lgs 196/03. Se lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer. Disclaimer: The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited (D.Lgs 196/03). If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?