Spett. RYANAIR
In data 28/08/2025 ho effettuato il volo aereo n° FR9611 da DUBLINO a ROMA (FIUMICINO) con la Vostra compagnia.
All'atto della prenotazione ho richiesto l’aggiunta di un bagaglio a mano pari a KG 10 pagando il relativo importo come riportato nella conferma di prenotazione qui allegata.
Tuttavia, in aeroporto, al momento dell’imbarco mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di € 120,00 (CENTOVENTI/00) perché il bagaglio a mano superava le dimensioni consentite.
Al mio reclamo aperto tramite il Vostro portale (ID 67477453 ) non è stata data una risposta motivata, ma solo un richiamo alle Vostre modalità di tariffazione.
Contesto quanto sopra poiché l’addebito non è conforme al Vostro regolamento essendo stato applicato a 2 bagagli anziché ad 1, quello appunto oggetto di controllo (come documentato da video che mi riservo di produrre in giudizio).
Con la presente richiedo pertanto il rimborso di € 60,00.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo
Copia conferma prenotazione
Copia specifica voci di costo
Copia della ricevuta di pagamento