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Tastiera USB A1243

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

E. P.

A: Apple

01/02/2025

Buongiorno, la presente contestazione formale segue al numero di ticket aperto nella giornata di ieri. In seguito all’installazione del nuovo sistema operativo, l’accessorio a cui faccio riferimento risulta completamente inutilizzabile, problematica diffusa nel mondo tra molteplici utenti che si sono trovati da un giorno con l’altro con periferiche perfettamente utilizzabili praticamente da buttare per causa firmware. L’accessorio è diventato inutilizzabile completamente in seguito all’aggiornamento suggerito da vostro tecnico in ticket precedente (quando non veniva invece rilevato in avvio e ancora funzionava correttamente durante l’esecuzione OS). Nella giornata di ieri con vostro tecnico mi sono state proposte diverse soluzioni tra cui collegare 3 diversi hub tra loro per far funzionare una vostra tastiera e sperare nel ripristino del firmware. Una soluzione a dir poco non funzionale, arcaica e ovviamente che non ha portato a nulla. Come rilevato dal tecnico Apple Care la tastiera non ha alcun difetto se non la mancanza di un firmware aggiornato da parte vostra. La tastiera come segnalato viene rilevata normalmente come hub usb e funziona. I firmware di questo modello sono aggiornabili (post 2007) e deliberatamente Apple non sta fornendo supporto ad una periferica originale. L’architettura di un processore non può essere causa del non riconoscimento di una delle periferiche più semplici e arcaiche. Stiamo parlando di qualcosa che va a ledere molti utenti nel mondo che hanno diritto di poter utilizzare i loro dispositivi esterni (dispositivi che tranquillamente funzionano con sistemi operativi precedenti!). Non tutti sono ammanti delle periferiche wireless, e sinceramente posso essere libera di usare con il mio Mac Studio la periferica che preferisco, sia essa con o senza usb. Quello che sembra essere tutto ció, è una deliberata scelta di rendere anche le periferiche Apple obsolete. Peccato che il Mac Studio sia in grado di leggere tranquillamente tastiere e periferiche di altri brand ben oltre l’obsoleto! Qui siamo di fronte all’eliminazione non informata del supporto di un prodotto. Visto il danno materiale subito, il supporto non fornito, ma soprattutto la deliberata scelta di non rendere più funzionante il mio dispositivo, e il danno causato evidentemente dall’aggiornamento suggerito, chiedo ad Apple l’invio di una nuova tastiera con tastierino numerico compatibile con sistema operativo sequoia con layout italiano.

Messaggi (3)

Apple

A: E. P.

01/02/2025

Gentile Cliente, Grazie per aver scelto Apple Online Store. Faremo il possibile per dare una risposta personalizzata alla Sua domanda entro 2 giorni lavorativi. Si assicuri che l’e-mail che ci ha inviato includa la seguente informazione: * un numero di ordine web (Wxxxxx), se la Sua domanda riguarda un acquisto effettuato presso Apple Online Store; * un numero di riferimento, se il suo quesito riguarda una campagna promozionale. Se la e-mail non include le informazioni richieste, La preghiamo di modificarla e inviarcela nuovamente. Per qualsiasi problema relativo al suo Applecare+, può rivolgersi al team dedicato nel modo seguente; AIG e Apple ritengono che i clienti meritino un servizio corretto e tempestivo e siano trattati con cortesia. AIG ha incaricato Apple di gestire per suo conto le richieste di intervento e i reclami relativi alle polizze, in modo da garantire che il Contraente disponga di un singolo punto di contatto per tutte le questioni. Se in qualche occasione il servizio ricevuto non dovesse soddisfare le aspettative, il Contraente potrà contattare Apple utilizzando i dettagli di contatto indicati di seguito e fornire il proprio nome e il numero di serie dell'Apparecchiatura Coperta, per aiutare Apple a gestire i reclami ricevuti in modo più efficiente. Apple è in grado di gestire una richiesta di informazioni nella lingua europea del Paese di residenza di chi la trasmette. Per iscritto: :Apple Customer Support, Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill, Cork, Republic of Ireland Per telefono: (+39) 800 915 904 Via Fax: +353 (0)21 428 3917 Per altre domande, Si rivolga al contatto appropriato consultando la pagina web “Per contattare Apple” all’indirizzo: :www.apple.com/it/contact/ Potrá trovare le risposte a molte domande post-vendita visitando il sito web del servizio clienti Apple Store all’indirizzo: :store.apple.com/it/hel Cordialmente, Il team Apple Online Store --------------------------------------------------------------------- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ---------------------------------------------------------------------

E. P.

A: Apple

13/02/2025

Buongiorno, mi sono già rivolta ad Apple Care e non siete stati in grado di fornire una soluzione al problema da voi causato. Per questo ribadisco che visto il danno materiale subito, il supporto non fornito, ma soprattutto la deliberata scelta di non rendere più funzionante il mio dispositivo, e il danno causato evidentemente dall’aggiornamento suggerito, chiedo ad Apple l’invio di una nuova tastiera con tastierino numerico compatibile con sistema operativo sequoia con layout italiano.

Apple

A: E. P.

13/02/2025

Gentile Cliente, Grazie per aver scelto Apple Online Store. Faremo il possibile per dare una risposta personalizzata alla Sua domanda entro 2 giorni lavorativi. Si assicuri che l’e-mail che ci ha inviato includa la seguente informazione: * un numero di ordine web (Wxxxxx), se la Sua domanda riguarda un acquisto effettuato presso Apple Online Store; * un numero di riferimento, se il suo quesito riguarda una campagna promozionale. Se la e-mail non include le informazioni richieste, La preghiamo di modificarla e inviarcela nuovamente. Per qualsiasi problema relativo al suo Applecare+, può rivolgersi al team dedicato nel modo seguente; AIG e Apple ritengono che i clienti meritino un servizio corretto e tempestivo e siano trattati con cortesia. AIG ha incaricato Apple di gestire per suo conto le richieste di intervento e i reclami relativi alle polizze, in modo da garantire che il Contraente disponga di un singolo punto di contatto per tutte le questioni. Se in qualche occasione il servizio ricevuto non dovesse soddisfare le aspettative, il Contraente potrà contattare Apple utilizzando i dettagli di contatto indicati di seguito e fornire il proprio nome e il numero di serie dell'Apparecchiatura Coperta, per aiutare Apple a gestire i reclami ricevuti in modo più efficiente. Apple è in grado di gestire una richiesta di informazioni nella lingua europea del Paese di residenza di chi la trasmette. Per iscritto: :Apple Customer Support, Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill, Cork, Republic of Ireland Per telefono: (+39) 800 915 904 Via Fax: +353 (0)21 428 3917 Per altre domande, Si rivolga al contatto appropriato consultando la pagina web “Per contattare Apple” all’indirizzo: :www.apple.com/it/contact/ Potrá trovare le risposte a molte domande post-vendita visitando il sito web del servizio clienti Apple Store all’indirizzo: :store.apple.com/it/hel Cordialmente, Il team Apple Online Store --------------------------------------------------------------------- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ---------------------------------------------------------------------


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