indietro

Telefono difettoso, mancata risposta da Unieuro

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. A.

A: unieuro

25/01/2023

Buongiorno, in data 11/07/2022 ho acquistato presso il vostro shop online il telefono Xiaomi Redmi Note 10S. Il telefono ha da subito presentato dei difetti (andava automaticamente in muto durante le conversazioni, emetteva dei rumori durante le chiamate, non riconosceva il volto per lo sblocco del telefono). Dopo il periodo estivo, vi ho contattati per presentare il problema e richiedere il vostro supporto. Mi è stato risposto di contattare direttamente la ditta Xiaomi, perché il telefono era ancora in garanzia. Da lì è iniziato il mio calvario con la ditta Xiaomi ed è da Ottobre 2022 che faccio avanti e indietro con il centro riparazioni più vicino al domicilio (20km) per far riparare il telefono. Il telefono è stato portato in riparazione 4 o 5 volte, senza risoluzione dei problemi, fino a quando lo scorso 28/12/2022 in seguito all'apertura del reclamo tramite Altroconsumo alla ditta Xiaomi, Xiaomi si impegna a venire a prendere il telefono a casa. Dopo un paio di settimane nelle quali ricevevo mail, in cui mi si diceva che il telefono era in attesa di alcuni pezzi di sostituzione, vengo ricontattata da Xiaomi che mi avvisa che mi sarà spedito un nuovo telefono, perché il mio è irreparabile (16/01/2023). Mi viene spedito un telefono. Il 19/01/2023 vengo avvisata dal corriere SDA che la consegna del mio telefono non era stata possibile perché indirizzo sbagliato. Da lì inizia un nuovo calvario. E' impossibile mettersi in contatto con SDA, per cui contattiamo XIaomi 2 volte. Xiaomi ci dice di attendere perché il telefono è in consegna. Il 23/01/2023 ricevo una nuova notifica: il telefono è di nuovo in consegna. Come si vede dall'allegato, il telefono non lascia mai il centro operativo di Livorno, finché poi non arriva la notifica di consegna effettuata, firmata da: agostino. Contattiamo di nuovo Xiaomi, perché il telefono, noi, non l'abbiamo ricevuto. Li contattiamo altre 2 volte. Ci viene detto di attendere e, la seconda volta che li contattiamo, dopo alcuni minuti di conversazione, staccano la chiamata. Oggi, chiedo che voi, in quanto coloro che mi hanno venduto il telefono, troviate una soluzione e mi rimborsiate per il danno subito. Considerato che sono mesi che vengo rimbalzata da un call center ad un altro senza soluzione. Grazie, Sabrina Agostini

Messaggi (1)

unieuro

A: S. A.

23/02/2023

Spett.le Altroconsumo,Purtroppo i dati indicati non sono sufficienti per attivare le dovute verifiche.La cliente può contattare il nostro servizio clienti fornendo il numero del suo ordine per aver supporto direttamente da un nostro operatore.Cordiali SalutiServizio Clienti Unieuro --------------- Messaggio originale --------------- Non stampare questa e-mail. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 2016/679 – GDPR – e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. L’uso di questa casella di posta è a scopo professionale non si garantisce che la corrispondenza verso questa casella venga letta dal solo destinatario, potendo essere necessario, in determinate circostanze, l’accesso alla casella da parte di altri dipendenti, appartenenti alla Società. Pertanto, Ti preghiamo di non inviare messaggi di natura personale al mittente. Se hai ricevuto per errore questo messaggio, Ti preghiamo cortesemente di inoltrarla immediatamente al mittente e cancellare la e-mail. Se sei un fornitore, consulente o partner commerciale di Unieuro, puoi consultare l’informativa privacy ex art. 13 GDPR al seguente link: s:unieurospa.com/it/informativa-privacy-partner-commerciali-e-fornitori/. Grazie. Please don’t print this e-mail. This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 2016/679 – GDPR. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. This email is used for professional purposes there is no guarantee that the message sent to the receiver’s e-mail will be read only by the latter, as it may be necessary, in some special cases, that the message must be read by other employees of the Company. Therefore, please do not send personal messages to the sender. If you are not the intended recipient, please forward the e-mail message to the sender and destroy all copies of the original message. If you are a supplier, consultant or business partner of Unieuro, you can read the privacy notice pursuant to art. 13 GDPR here: s:unieurospa.com/enrivacy-notice-business-partners-and-suppliers/. Thank you. Non stampare questa e-mail. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 2016/679 – GDPR – e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. L’uso di questa casella di posta è a scopo professionale non si garantisce che la corrispondenza verso questa casella venga letta dal solo destinatario, potendo essere necessario, in determinate circostanze, l’accesso alla casella da parte di altri dipendenti, appartenenti alla Società. Pertanto, Ti preghiamo di non inviare messaggi di natura personale al mittente. Se hai ricevuto per errore questo messaggio, Ti preghiamo cortesemente di inoltrarla immediatamente al mittente e cancellare la e-mail. Se sei un fornitore, consulente o partner commerciale di Unieuro, puoi consultare l’informativa privacy ex art. 13 GDPR al seguente link: s:unieurospa.com/it/informativa-privacy-partner-commerciali-e-fornitori/. Grazie. Please don’t print this e-mail. This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 2016/679 – GDPR. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. This email is used for professional purposes there is no guarantee that the message sent to the receiver’s e-mail will be read only by the latter, as it may be necessary, in some special cases, that the message must be read by other employees of the Company. Therefore, please do not send personal messages to the sender. If you are not the intended recipient, please forward the e-mail message to the sender and destroy all copies of the original message. If you are a supplier, consultant or business partner of Unieuro, you can read the privacy notice pursuant to art. 13 GDPR here: s:unieurospa.com/enrivacy-notice-business-partners-and-suppliers/. Thank you.ref:_00D58dHHf._5004H1HCo7H:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).