indietro

telemarketing molesto dopo attivazione con sorgenia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: SORGENIA

19/12/2024

Spett. Sorgenia s.p.a., Sono titolare del contratto per fornitura luce e gas sopra specificato. Dal momento in cui ho attivato il contratto con la vostra società, ho iniziato a ricevere numerose chiamate al giorno, a volte anche decine, e spesso una di seguito all'altra, di operatori di telemarketing che mi avvisavano di un imminente aumento tariffario di Sorgenia, offrendomi di passare ad una tariffa teoricamente migliore. Alle mie richieste di identificarsi, i suddetti operatori terminavano la chiamata. Considerando la quantità di chiamate, ma soprattutto la coincidenza temporale con la sottoscrizione al vostro contratto, vorrei avere chiarimenti in merito alla vostra policy sul trattamento dei dati personali. Inoltre vi chiedo di intervenire per tutelare la privacy e la tranquillità dei vostri clienti, dal momento che in rete ci sono centinaia di casi come il mio. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie per l'attenzione. Saluti Elisa Cavallero

Messaggi (1)

SORGENIA

A: E. C.

17/01/2025

Gentile Sig.ra Cavallero, siamo spiacenti per il disagio che sta subendo a causa delle chiamate indesiderate da parte di operatori commerciali, tuttavia, la informiamo che il numero da lei indicato non è stato contattato né da Sorgenia né da suoi partner commerciali. Le confermiamo che, già in sede di sottoscrizione del contratto, abbiamo registrato la sua opposizione al trattamento dei suoi dati personali per finalità di marketing e indagini di mercato da parte di soggetti terzi. Sorgenia ha messo in campo numerose azioni per cercare di combattere questo fenomeno che, oltre alla nostra credibilità, mina la fiducia nel mercato libero e nella concorrenza, valori nei quali crediamo fortemente. Da qualche tempo, infatti, abbiamo organizzato campagne informative per tutelare i nostri clienti, offrendo loro ogni supporto per denunciare tali truffe. Abbiamo segnalato questo fenomeno alle Autorità di settore e al Garante , auspicando un loro intervento correttivo e sanzionatorio verso i soggetti responsabili di queste truffe. Abbiamo anche denunciato queste azioni fraudolente presso le Autorità Giudiziarie. Avendo a riferimento quanto sopra descritto e, nel confermarle che i suoi dati personali non sono stati “comunicati” a terzi, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, Sorgenia


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).