Buongiorno, UnipolMove in data 16/10/25 mi comunica a mezzo mail che ci sono stati problemi relativi all’ addebito diretto sul mio conto corrente x la fattura di Settembre, probabilmente a causa di una variazione IBAN di addebito fatta tramite APP UnipolMove è confermata da loro via mail.
Ieri, non appena ho ricevuto la comunicazione, ho eseguito bonifico a saldo di 91,35 € per regolarizzare la mia posizione.
Nonostante l’invio della contabile alla mail di riferimento indicata, azione per Altro non richiesta, e successivamente dopo essermi confrontato con il servizio clienti UnipolMove ed aprendo contestualmente anche un ticket a riguardo, la risposta è che il dispositivo elettronico, che nel frattempo è stato disattivato, sarà riattivato solo dopo sette giorni lavorativi in seguito a verifiche per l’avvenuto pagamento.
Non mi sembra una procedura corretta né tantomeno un servizio corretto, anche perché verificare un bonifico immediato è piuttosto rapido.
Cosa ne pensate? Si può agire in qualche modo?
Grazie, buona giornata.
Marco Pesaresi
347 17 52 840