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temu, mancata consegna, truffa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

S. O.

A: TEMU

04/02/2025

Ho acquistato in data 28/10 alcuni articoli da Temu, pagato con paypal L'ordine è stato suddiviso in 2 spedizioni da Temu, una tramite poste italiane, regolarmente ricevuto i data 22/11 contenente una sola maglietta, mentre l'altro pacco tramite il corriere Imile, contenente i restanti 11 articoli mai ricevuti che a detta del corriere sarebbe stato consegnato in data 19/11/24. La nostra ipotesi e' che Temu abbia usato la spedizione della singola maglietta per avere un documento che testimoni che la spedizione dell'intero ordine sia avvenuta!!!! Il problema è che noi, in quella data, per motivi personali eravamo all'ospedale di Pietra Ligure (Sv) distante ben 3 ore di sola andata e comprovata da un referto medico. Avendo la visita nel pomeriggio, non avremmo mai potuto essere a casa per la consegna del pacco. Ora, il problema è che io chiedo il rimborso dei soldi in quanto non ho mai ricevuto la merce mentre Temu sostiene che il corriere abbia consegnato....a chi? Dove? Ho avviato anche una pratica tramite paypal ma con esito negativo, visto che lo stesso ha dichiarato che "abbiamo ricevuto dal commerciante il codice di tracciamento della spedizione che conferma la consegna del pacco"

Messaggi (9)

TEMU

A: S. O.

06/02/2025

Dear Sir or Madam, We refer to your email dated 5 February 2025 in respect of the case numbered@@REF_ID@b8ecda373b51f5149e@REF_ID@@. Thank you for bringing this matter to our attention. We regret to hear that the customer's experience with us is less than satisfactory. Upon receiving your email, we promptly conducted an internal search. However, we are unable to locate the order in question solely based on the information provided. We kindly suggest that the customer provide us with the pertinent order number starting with PO, so that we can further investigate. We appreciate your patience and cooperation. Please do not hesitate to contact us if you have any further questions. We have included a courtesy Italian translation of this email. Should you find any discrepancies between the Italian and English versions, please refer to the English version for our intended meaning. Sincerely, Temu Legal team Gentile signore o signora, Facciamo riferimento alla sua e-mail del 5 febbraio 2025 in merito al caso numero@@REF_ID@b8ecda373b51f5149e@REF_ID@@. Grazie per aver portato questa questione alla nostra attenzione. Ci dispiace sapere che l'esperienza del cliente con noi non è stata soddisfacente. Dopo aver ricevuto la sua e-mail, abbiamo prontamente condotto una ricerca interna. Tuttavia, non siamo in grado di individuare l'ordine in questione basandoci esclusivamente sulle informazioni fornite. Suggeriamo gentilmente al cliente di fornirci il numero di ordine pertinente che inizia con PO, in modo che possiamo indagare ulteriormente. Apprezziamo la sua pazienza e collaborazione. Non esiti a contattarci per ulteriori domande. Abbiamo incluso una traduzione in italiano di cortesia di questa e-mail. Se dovesse riscontrare delle discrepanze tra la versione italiana e quella inglese, la preghiamo di fare riferimento alla versione inglese per il significato da noi inteso. Cordiali saluti, Temu Legal team The original message

S. O.

A: TEMU

06/02/2025

Cara Temu, mi sento preso in giro da voi..... dopo avervi effettuato piu' telefonate al vs.assistenza clienti, dopo avervi inviato svariate mail indicando il n. d'ordine e quello del corriere, dopo aver fatto una denuncia alla polizia italiana sul vs conto..... mi venite a raccontare che volete da me il n. d'ordine????? Che fate, mi prendete in giro? e in maniera cosi' stupida?? Se volete il codice del mio ordine basta che andiate sul vs sito e trovate tutti i dati che volete. Vista la incredibile ignoranza del tutto, per agevolarvi vi allego il link dove troverete tutte le indicazioni. https://www.temu.com/bgt_order_detail.html?parent_order_sn=PO-098-10448758262312601&page_from=1&_bg_fs=1&belongTab=AO&_x_sessn_id=gxhkl45s7u&refer_page_name=bgt_orders&refer_page_id=10054_1738874660439_3iksc3a38j&refer_page_sn=10054 Data dell'ordine: 30 ott 2024ID Ordine: PO-098-10448758262312601 La conferma dell'ordine è stata inviata a sergio41@yahoo.com il 30 ott 2024. E per favore niente piu' mail stupide, offensive e fintamente mielose come la vostra! Sergio Occhini

TEMU

A: S. O.

11/02/2025

Dear Sir or Madam, Thank you for your reply. Upon receiving your email, we promptly conducted an internal investigation. Although our records indicate the delivery was successful, as a gesture of goodwill, we agree to issue a refund for the package in question. However, in parallel with this complaint, we confirmed that the customer also filed a charge dispute with the financial institution. We are unable to initiate the refund while the charge dispute is ongoing. However, if the charge dispute is unsuccessful or we receive confirmation from Paypal that it is withdrawn, we will process the refund. We hope this sufficiently addresses your concerns. If you have any additional questions, please do not hesitate to contact our online customer service team. We have included a courtesy Italian translation of this email. Should you find any discrepancies between the Italian and English versions, please refer to the English version for our intended meaning. Sincerely, Temu Legal Team Gentile signore o signora, Grazie per la risposta. Dopo aver ricevuto la sua e-mail, abbiamo prontamente condotto un'indagine interna. Sebbene i nostri archivi indichino che la consegna è andata a buon fine, come gesto di buona volontà, accettiamo di emettere un rimborso per il pacco in questione. Tuttavia, parallelamente a questo reclamo, abbiamo confermato che il cliente ha anche presentato una contestazione di addebito all'istituto finanziario. Non siamo in grado di avviare il rimborso mentre la contestazione di addebito è in corso. Tuttavia, se la contestazione di addebito non ha successo o riceviamo conferma da Paypal che è stata ritirata, elaboreremo il rimborso. Ci auguriamo che questo risponda in modo sufficiente alle sue preoccupazioni. Se ha ulteriori domande, non esiti a contattare il nostro team di assistenza clienti online. Abbiamo incluso una traduzione in italiano di cortesia di questa e-mail. Se dovesse riscontrare delle discrepanze tra la versione italiana e quella inglese, la preghiamo di fare riferimento alla versione inglese per il significato da noi inteso. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message

S. O.

A: TEMU

11/02/2025

e.... anche un'altra stranezza! perche' avete spedito tramite poste it UNA maglietta? regolarmente ricevuta. Questo fa pensare che si stata una vs strategia, in modo di poter dire ".... abbiamo la prova che il pacco reclamato dal cliente e' sato regolarmente consegnato, guardate qui!!!!! Resto in attesa di una vs risposta in proposito. Niente ritiro da parte mia della contestazione fatta all'istituto finanziario, perche' mai??!!

TEMU

A: S. O.

12/02/2025

Dear Sir or Madam, We offer partial shipping in certain circumstances to expedite the delivery of specific items from your order. This may occur when items are stored in different warehouses or when the total combined weight exceeds courier weight limits. Otherwise, your order will be shipped as a single package. We are unable to issue the refund while the charge dispute is ongoing. You can wait for the dispute result from PayPal. If the charge dispute is successful, PayPal will process the refund. If the dispute is unsuccessful, you can contact us again to request a refund. Thank you for your patience and cooperation. We have included a courtesy Italian translation of this email. Should you find any discrepancies between the Italian and English versions, please refer to the English version for our intended meaning. Kind regards, Temu Legal Team Gentile signore o signora, Offriamo la spedizione parziale in determinate circostanze per accelerare la consegna di articoli specifici del tuo ordine. Ciò può verificarsi quando gli articoli sono immagazzinati in magazzini diversi o quando il peso totale combinato supera i limiti di peso del corriere. In caso contrario, il tuo ordine verrà spedito come un unico pacco. Non siamo in grado di emettere il rimborso mentre è in corso la controversia sull'addebito. Puoi attendere l'esito della controversia da PayPal. Se la controversia sull'addebito ha esito positivo, PayPal elaborerà il rimborso. Se la controversia non ha esito positivo, puoi contattarci di nuovo per richiedere un rimborso. Grazie per la pazienza e la collaborazione. Abbiamo incluso una traduzione italiana di cortesia di questa e-mail. Se dovessi trovare delle discrepanze tra la versione italiana e quella inglese, fai riferimento alla versione inglese per il significato che intendiamo. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message

S. O.

A: TEMU

12/02/2025

signori....la vs risposta puo' essere credibile solo a meta' "quando il peso totale combinato supera i limiti di peso del corriere" e' un insulto alla mia intelligenza! pochi grammi dovrebbero fare questa differenza!! " immagazzinati in magazzini diversi " se fosse vero, e non vi credo, come mai solo questo prodotto, una maglietta, e' in un altro magazzino mentre tutto il resto, altre magliette cioe', non hanno seguito la stessa sorte//!! Rivoglio i miei soldi oppure la merce che vi ho ordinato, nel frattempo potete ben immaginare come parlo di Temu con amici e conoscenti!!!!!!!!

S. O.

A: TEMU

20/02/2025

SIGNORI (SI FA PER DIRE!) il vostro silenzio si sta prolungando troppo. Il corriere iMile ci ha detto che vi ha inviato per due volte la documentazione che dichiarava che la consegna del nostro pacco NON era andata a buon fine. Quindi....cosa aspettate a rimborsarci il costo che vi abbiamo pagato oppure ad inviarci gli 11 articoli ordinati? Se mai mi capitasse di parlare di voi con amici e conoscenti potete immaginare cosa direi di voi. Appena letto sul sito trustpilot, sul vostro conto: Il programma Protezione acquisti di Temu offre rimborsi completi se i tuoi articoli non arrivano, arrivano danneggiati o non corrispondono alla descrizione o alle foto. BALLE!!!! STRABALLE!!!!!!!

S. O.

A: TEMU

20/02/2025

aggiunta dell'ultimo momento: iMile mi ha anche dato il codice col quale vi aveva comunicato la mancata spedizione, ve lo giro: T2105295764801

TEMU

A: S. O.

21/02/2025

Dear Sir or Madam, Thank you for your reply. We have issued a refund for the package with tracking number 6111224282778. Kindly note that it normally takes 1-5 business days for the refund to reach the customer's original payment method. We apologize for any inconvenience caused. Please do not hesitate to contact us if you have any further questions. We have included a courtesy Italian translation of this email. Should you find any discrepancies between the Italian and English versions, please refer to the English version for our intended meaning. Sincerely, Temu Legal team Gentile signore o signora, Grazie per la risposta. Abbiamo emesso un rimborso per il pacco con numero di tracciamento 6111224282778. Si prega di notare che normalmente occorrono 1-5 giorni lavorativi affinché il rimborso raggiunga il metodo di pagamento originale del cliente. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato. Non esitate a contattarci per ulteriori domande. Abbiamo incluso una traduzione italiana di cortesia di questa e-mail. Se doveste trovare delle discrepanze tra la versione italiana e quella inglese, fate riferimento alla versione inglese per il significato da noi inteso. Cordiali saluti, Temu Legal team The original message


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