indietro

Tentativo di truffa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. D.

A: REC Energy

14/05/2025

Ho ricevuto una chiamata da un call center in cui l'operatore mi diceva che il mio fornitore (Dolomiti Energia) avrebbe aumentato le tariffe. Per tutelarmi avrei dovuto fare il contratto con il 'fornitore territoriale' REC energia (https://www.recenergy.it/). L'operatore del call center conosceva il mio nome, il mio indirizzo, il mio codice fiscale e il mio attuale fornitore. Ho già segnalato la chiamata al registro delle opposizioni, ma credo che il fornitore REC energia sia responsabile dei tentativi di truffa fatti dai propri call center.

Messaggi (3)

REC Energy

A: V. D.

14/05/2025

Buongiorno, la informiamo che in seguito alla sua richiesta abbiamo controllato l’eventuale presenza dei suoi dati nei nostri sistemi e non abbiamo riscontrato alcuna richiesta di attivazione. Vogliamo infine sottolineare che la Sua segnalazione riguardo un possibile caso di commercializzazione scorretta è stata presa molto seriamente da parte nostra. Non tolleriamo comportamenti scorretti o pratiche che non siano in linea con i nostri valori etici. Per questo motivo, stiamo indagando a fondo sulla questione per accertarci che i nostri standard elevati siano sempre rispettati. Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. Cordiali saluti, ---- il Mer, 14 Mag 2025 12:30:14 +0200 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

V. D.

A: REC Energy

19/05/2025

Buonasera, ribadisco che sto ancora ricevendo innumerevoli chiamate da operatori che tentano di farmi sottoscrivere un contratto con REC.

REC Energy

A: V. D.

20/05/2025

Buongiorno, la informiamo che in seguito alla sua richiesta abbiamo nuovamente controllato l’eventuale presenza dei suoi dati nei nostri sistemi e Le confermiamo che non abbiamo riscontrato alcuna richiesta di attivazione. Vogliamo infine sottolineare che la Sua segnalazione riguardo un possibile caso di commercializzazione scorretta è stata presa molto seriamente da parte nostra. Non tolleriamo comportamenti scorretti o pratiche che non siano in linea con i nostri valori etici. Per questo motivo, stiamo indagando a fondo sulla questione per accertarci che i nostri standard elevati siano sempre rispettati. Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. Cordiali saluti, ---- il Lun, 19 Mag 2025 17:30:36 +0200 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).