indietro

The Fork - Blocco Account

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. D.

A: THE FORK

22/03/2025

Buongiorno, il sito The Fork mi ha bloccato l’account, cancellato le prenotazioni future e a breve cancellerà anche i punti premi accumulati (controvalore totale dei punti espresso in euro circa 450,00€). Ho già presentato diverse segnalazioni e reclami chiedendo dettagliate spiegazioni sull’accaduto, ma le risposte ricevute sono sempre state incomplete ed evasive demandando agli specifici termini di utilizzo della piattaforma (art. 3.2 - Termini di Utilizzo) ma senza mai specificare l’accaduto. Sto chiedendo in modo specifico dettaglio sull'accaduto, ma ripetutamente le risposte vengono insabbiate. L’impressione è che la piattaforma The Fork, invece che premiare i consumatori che spendono soldi e di conseguenza accumulano punto li penalizzino cancellando l’account piuttosto che consentire l’utilizzo dei punti accumulati che per la piattaforma rappresentano un costo. Cortesemente mi potreste supportare nel comprendere le reali motivazioni? Ringraziando in anticipo, rimango a disposizione per ogni chiarimento e/o dettaglio. Buona giornata,

Messaggi (6)

THE FORK

A: S. D.

04/04/2025

Gentile Sergio, Desideriamo innanzitutto ringraziarLa per averci contattato. Al fine di esaminarecon attenzione la Sua richiesta efornirLe i chiarimenti necessari per una comprensione più approfondita della situazione, Le chiediamo di indicarci l'indirizzo email associato al suo account The Fork. In attesa di un suo riscontro, Le porgiamo cordiali saluti, TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------

S. D.

A: THE FORK

04/04/2025

Buongiorno, grazie perchè come ampiamente spiegato non è chiaro cosa sia successo e le specifiche ragioni. Il mio account è: sergio.doni@unicreditgroup.eu. Rimango in attesa grazie, Sergio

THE FORK

A: S. D.

07/04/2025

Gentile Sergio, La ringraziamo innanzitutto per averci contattato. Accogliamo con piacere i Suoi commenti riguardo a questa questione. Commenti accuratamente espressi come i Suoi rappresentano un contributo prezioso per noi. Siamo infatti costantemente impegnati a garantire ai nostri utenti la migliore esperienza possibile sulla piattaforma, attraverso un servizio che rispetti elevati standard di qualità e di affidabilità. Abbiamo esaminato con la massima attenzione la Sua richiesta e riteniamo importante fornirLe tutti i chiarimenti necessari al fine di garantire una completa comprensione della situazione e del nostro operato. Il nostro obiettivo è quello di essere trasparenti riguardo alle decisioni adottate, al fine di risolvere ogni possibile dubbio o incertezza. In riferimento alla sospensione del Suo account, desideriamo confermarLe che tale sospensione è stata disposta in base a rilevamenti effettuati tramite un sistema interno che ha segnalato irregolarità nel Suo comportamento sulla nostra piattaforma. Per chiarire ulteriormente le motivazioni che hanno portato alla sospensione del Suo account, vorremmo richiamare l'attenzione sulla Sezione 6.2 dei nostri Termini di Utilizzo,che stabilisce quanto segue: “Gli utenti si impegnano a non intraprendere le azioni vietate indicate di seguito:Quando si utilizza TheFork PAY, si intraprendono attività e/o transazioni potenzialmente fraudolente o sospette, si fa un uso improprio di TheFork PAY e si viola qualsiasi legge, statuto, ordinanza o regolamento applicabile all'uso di TheFork PAY.” Alla luce di questa sezione e degli eventi riscontrati, che sono stati da noi verificati e autenticati, siamo spiacenti di doverLa informare che, come previsto dall'articolo 6.4.1 dei nostri Termini e Condizioni, non possiamo procedere con la riattivazione del Suo account. Tale articolo stabilisce infatti che “In caso di inadempimento totale o parziale di una delle obbligazioni o disposizioni dei presenti Termini di Utilizzo, o qualora un Utente compia una delle azioni vietate indicate nei presenti Termini di Utilizzo, TheFork si riserva il diritto di modificare, sospendere, limitare o rimuovere l'accesso a uno o tutti i Servizi della Piattaforma, compresa la disattivazione dell'Account dell'Utente, senza preavviso e senza che l'Utente possa richiedere risarcimento, fatto salvo ogni diritto di TheFork di chiedere risarcimento per danni”. Desideriamo sottolineare che, come indicato nei nostri Termini e Condizioni, ogni utente è tenuto ad utilizzare la piattaforma in modo corretto e nel pieno rispetto delle normative e dei regolamenti previsti, al fine di garantire una fruizione equa e sicura del servizio. Nel Suo caso, la violazione dei principi stabiliti ci ha portato a prendere questa misura, che riteniamo necessaria per il mantenimento dell'integrità del nostro sistema e per tutelare gli altri utenti e i ristoranti partner. Ci auguriamo che quanto sopra esposto possa fare luce su tutti gli aspetti della situazione, ma rimaniamo a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento. Cordiali saluti , TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------

S. D.

A: THE FORK

07/04/2025

Buongiorno, scusatemi ma stiamo sempre girando intorno al punto che da tempo vi richiedo e da tempo negate: ovvero quali sono in dettaglio le operazioni che ritenete non corrette? Non avete mai risposto, e torniamo al punto di inizio il mio è un account attivo, ampiamente utilizzato su buona parte del perimetro Italiano sulk quale vi siete resi conto che i punti accumulati erano molti e piuttosto che premiar eunutente fedele state correndo in modo indegmno ai ripari. Ripeto per l'ennesima volta: mi specificate per cortesia quali sono in dettaglio le operazioni che ritenete non corrette? Grazie, Sergio

THE FORK

A: S. D.

08/04/2025

Gentile Sergio, La ringraziamo per la Sua risposta. In merito alla sospensione del Suo account, desideriamo confermare quanto già indicato nella nostra precedente comunicazione: tale sospensione è stata decisa a seguito di rilevamenti effettuati tramite il nostro sistema interno, che ha segnalato irregolarità nel Suo comportamento sulla nostra piattaforma. Per fornire ulteriori dettagli riguardo le motivazioni che hanno portato alla sospensione, desideriamo richiamare la Sua attenzione sulla Sezione 6.2 dei nostri Termini di Utilizzo, la quale recita: “Gli utenti si impegnano a non intraprendere le azioni vietate indicate di seguito: quando si utilizza TheFork PAY, si intraprendono attività e/o transazioni potenzialmente fraudolente o sospette, si fa un uso improprio di TheFork PAY e si viola qualsiasi legge, statuto, ordinanza o regolamento applicabile all'uso di TheFork PAY.” Per ragioni di sicurezza interna e per garantire la protezione delle nostre informazioni proprietarie, non siamo in grado di fornirLe ulteriori dettagli relativi alle prove o al funzionamento del nostro sistema di monitoraggio. Una certa riservatezza è necessaria per tutelare le nostre misure di sicurezza. In considerazione di quanto sopra, siamo spiacenti di comunicarLe che non è possibile procedere alla riattivazione del Suo account, come previsto dall'art. 6.4.1 dei nostri Termini e Condizioni. Restiamo comunque a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Cordiali saluti , TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------

S. D.

A: THE FORK

08/04/2025

Buongiorno, scusatemi ma cosa significa che non siete in grado di fornire le info: se prendete una posizione applicando delle azioni è necessario fornire i chiarimenti. Differentemente sarebbe come ricevere una multa e non sapere per quale motivo. Tutto porta sempre a ritenere il vs atteggiamento discutibile e privo di provessionalità ed orientato solo a non premiare gli utenti fedeli, Ripeto per l'ennesima volta: mi specificate per cortesia quali sono in dettaglio le operazioni che ritenete non corrette? Grazie, Sergio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).