indietro

the fork

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. C.

A: THE FORK

15/07/2025

Buongiorno, improvvisamente e senza alcun preavviso in data 11.7.2025 mi è arrivata una mail dal reparto qualità che sospendeva in maniera arbitraria il mio account perchè non avrei rispettato L'articolo 3.2 dei Termini d'Utilizzo The Fork. Io ho solo un account The Fork registrato con la mail luisa,cesario@gmail.com con cui ho effettuato innumerevoli prenotazioni, tutte regolarmente rispettate e pagate. Tanto è che ho accumulato anche fino a 21000 yums che proprio ora dovrei spendere perchè in scadenza. Pertanto The Fork con questa pratica deliberata mi sta arrecando un grandissimo danno, non permettendomi di effettuare più prenotazioni proprio ora che avrei dovuto spendere i miei yums, per un danno complessivo pari a circa €300. Sono un'utilizzatrice assidua del servizio pertanto a maggior ragione non risulta affatto giustificata questa modalità di gestione che il programma ha dei suoi clienti più affezionati. Ho scritto al reparto qualità così come al servizio clienti ma non ho ricevuto alcuna risposta. Tale pratica risulta per di più scorretta proprio oltretutto perchè sembra fatta appositamente proprio nel momento della scadenza degli yums per non farmeli spendere! Confidando in una vostra mediazione positiva, chiedo la riattivazione tempestiva dell'account e il mantenimento della totalità dei punti fin ora accumulati.

Messaggi (3)

THE FORK

A: L. C.

16/07/2025

Gentile Luisa, Desideriamo innanzitutto ringraziarLa per averci contattato. Abbiamo esaminato con attenzione la Sua richiesta e desideriamo fornirLe i chiarimenti necessari per una comprensione più approfondita della situazione. In relazione alla Sua domanda, confermiamo l'informazione precedentemente comunicata dal nostro Dipartimento di Qualità tramite email, secondo cui la sospensione del Suo account è stata determinata da un uso improprio della nostra piattaforma di prenotazione. In particolare, è stato rilevato che sono stati creati molteplici account, circostanza che viola le condizioni d'uso stabilite. Per fare ulteriore chiarezza, desideriamo richiamare quanto riportato nel punto 3.2 della Sezione 3 dei nostri Termini e Condizioni, che recita testualmente: “La creazione e il mantenimento di più Account da parte di un Commensale è considerata una grave violazione delle presenti Condizioni d'uso e può causare la sospensione e la chiusura di tutti gli Account riconducibili all’Utente.” La Sua azione, che ha contravvenuto a tali disposizioni, è stata rilevata da un meccanismo di monitoraggio interno, da noi accuratamente verificato. A causa di questa violazione, siamo spiacenti di doverLa informare che non è possibile procedere alla riattivazione del Suo account, come previsto dall'articolo 6.4.1 dei nostri Termini e Condizioni. Ci auguriamo che quanto sopra esposto possa fare chiarezza sulla situazione. Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio o domanda, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti. TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------

L. C.

A: THE FORK

16/07/2025

Torno a ripetere che io non ho creato e non ho nessun altro account diverso da questo da cui scrivo, e come potete vedere ho moltissimi yums quindi vuol dire l'ho usato molto. Non avrei potuto avere tutti questi yums e prenotazioni regolarmente godute se avessi avuto altri account a meno che di non stare a cena tutte le sere. Per essere più chiari nella vostra politica, mi potete inviare i dati degli altri account che vi risultano sempre miei? Altrimenti dovrei fidarmi di un sistema che non dà chiarezza e trasparenza? E soprattutto questa verifica guarda caso avviene nel momento in cui dovrei spendere gli yums? Tutto molto sospetto! Inviatemi le mail associate a questi account e vi dirò se sono le mie. Io utilizzo solo ed esclusivamente questa mail, vorrei avere prova del contrario quando si afferma che sono una truffatrice!!!

L. C.

A: THE FORK

18/07/2025

Come avevo detto precedentemente, quando si chiede chiarezza e trasparenza, il servizio qualità di The Fork sparisce. Ho chiesto dettagli sulle vostre accuse visto che sono prive di fondamento. Avete detto che avete fatto controlli approfonditi, dovreste avere quindi i minimi dettagli! Li tenete segreti? Quindi un vostro cliente fedele per anni a voi come sono stata io e che ha accumulato yums per anni decidendo di andare in ristoranti tramite voi, si vede buttato improvvisamente fuori per sempre senza dettagli sulle motivazioni e la considerate una pratica corretta e non vessatoria e deliberamente ingiusta? Perché allora un cliente dovrebbe fidarsi di voi, se questi sono i vostri comportamenti?

Richiesta di assistenza 24 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).