Spett. PoltroneSofa,
In data 02/02/2025 ho sottoscritto il contratto per l'acquisto di un divano concordando un corrispettivo pari a euro 382 + spese di trasporto di euro 50 .
Il prezzo del divano era ben evidente sul cartellino, appunto 382 euro. Al momento di sottoscrizione del contratto il venditore mi dice che ho diritto a una assicurazione (Piano Assistenza) della durata di 5 anni per diversi tipi di danni e a un Kit di pulizia e cura del tessuto.
Quello che invece non mi viene detto è che in fattura risulta il prezzo di 382 euro scomposto in 299 euro, il prezzo del divano, e in 83 euro, l'assistenza+il Kit.
Dov'è la trasparenza e la corretta informazione?
Se mi informavate che il divano costava 299 euro al netto di assicurazione e Kit e ci fosse stata la possibilità di scegliere, avrei sicuramente evitato gli 83 euro in più per assicurazione e Kit. In realtà, nel modo che viene detto da voi, l'acquirente viene indotto a pensare che tali servizi siano dati gratis.
Pertanto poiché non sono stato correttamente informato, CHIEDO l'annullamento dell'assicurazione, la restituzione voi del kit (ancora sigillato) e il rimborso del loro costo di euro 83.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei
miei diritti.