indietro

TIM S.p.A. - ADDEBITI INGIUSTIFICATI ED ILLECITI IN FATTURA - NON RISPETTO DEL CONTRATTO SERVIZI

Chiuso Pubblico

TIM - TELECOM ITALIA S.p.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

D. A.

A: TIM - TELECOM ITALIA S.p.A.

20/10/2024

Azienda: TIM - S.p.A. S e d e _l e g a l e: _V i a _G a e t a n o _N e g r i , 1- 2 0 1 2 3 _M i l a n o Cod. Fisc./P. IVA e Iscriz. al Reg. delle Imprese di Milano: 00488410010 Iscriz. al Reg. A.E.E. IT08020000000799 - Cap. Soc. € 11.677.002.855,10 C a s e l l a _P E C: _t e l e c o m i t a l i a @ p e c.t e l e c o m i t a l i a.i t ------------------------------------------------------------------------- TIM S.p.A. - ADDEBITI INGIUSTIFICATI ED ILLECITI IN FATTURA - NON RISPETTO DEL CONTRATTO SERVIZI ------------------------------------------------------------------------- Buonasera chiedo il Vostro aiuto concreto per risolvere tale situazione che ha creato disagio, frustrazione ed impotenza di fronte ad un'Azienda Leader del Settore in Italia, che dovrebbe operare correttamente nell'ambito delle pratiche commerciali. Ciò non è accaduto, TIM S.p.A., in due Fatture che ho ricevuto: la prima Fattura Agosto 2024, e poi nell'ultima Fattura Ottobre 2024, mi ha addebitato dei Costi aggiuntivi Non giustificati e Non chiariti, nonostante le numerose segnalazioni fatte dal Sottoscritto per via PEC, per via Applicazione MyTIM, e per via telefono al 187. Tali costi aggiuntivi addebitati ingiustamente, sono da considerarsi illeciti in quanto Non rispettano le Condizioni Economiche dei Servizi sottoscritti come da Contratto sottoscritto all'atto dell'attivazione dei servizi acquistati e definiti con TIM. - Fattura Agosto 2024: Numero fattura: RZ03221986: 5 Voci di Costo Aggiuntive addebitate per le 2 SIM/Linee Mobili, con tale dicitura: Ricarica automatica : su base soglia. Ho provato a capire con il Servizio Cliente 187 perchè mi ritrovavo tali addebiti: la prima volta mi hanno detto che era stato esaurito il credito rsiduo per la navigazione a causa di un Non precisato motivo, mi hanno detto tale ricarica automatica su base soglia Non dovrebbe scattare, e basta. Una seconda volta mi hanno detto che ero stato in Roaming; ho ribadito più volte che nei mesi relativi a tale fattura Non ero stato all'estero e quindi Non ero stato in Roaming; mi hanno detto forse il telefono ha agganciato comunque una rete estera..........Ho spedito 2 e-mail PEC e Non mi hanno mai chiarito le cause, mi hanno risposto che avevano risolto e che nella prossima fattura avrei trovato riscontro...........Invece nella Fattura di Settembre Non ho ricevuto nessun rimborso, ed allora mi aspettavo un rimborso nella prossima fattura, quella di Ottobre ed invece non posso credere a ciò che è accaduto nella Fattura di Ottobre: - Fattura Ottobre 2024: Numero fattura: RZ04266479: Mi hanno addbitato in Telefonate e contenuti: ------------------------------------------------------------------------ Telefonate 01/09/24 - 30/09/24 Nazionali gratis Opzione Voce 0,00 Nazionali TIM WiFi Power 90,04 ------------------------------------------------------------------------- Mi hanno addebitato Euro 90,04 di Telefonate Nazionali fatte da Telefono Fisso! Sono andato a controllare il Dettaglio delle chiamate con: Opzione Voce: Riepilogo delle chiamate rilevate nel periodo 01/09/2024 - 30/09/2024 Bene, risulta chiaro che mi hanno addebitati i costi di tutte le tefonate fatte da Telefono fisso, che sono tutte telefonate verso numeri di telefono Italiani, chiamate Nazionali! In pratica nell'ultima Fattura TIM Non ha assolutamente rispettato le Condizioni Economiche Contrattuali, che implicano che le chiamate Nazionali da Telefono Fisso sono Incluse nell'offerta da me sottoscritta con le relative condizioni economiche come da Condizioni Economiche dei servizi relativi al piano sottoscritto: """TIM WIFI POWER SMART MEGA FISSO-MOBILE con MODEM e VOCE - 2 SIM mobili voce e dati + 1 SIM Dati mobile""" Mi hanno quindi fatto pagare le chiamate Nazionali effettuate nel Mese di Settembre da Telefono Fisso......assurdo, incomprensibile..... Già Domani effettuerò la Migrazione Passaggio ad altro Operatore con urgenza, devo in pratica scappare da tale operatore TIM che si sta comportando ripetutamente in modo scorretto ed io mi sento indifeso rispetto a tale situazione di condotta illecita da parte di TIM. Chiedo ad Altroconsumo di intervenire per aiutarmi a recuperare i Costi ingiustamente addebitati da TIM, chiedo ad Altroconsumo di intervenire affinchè possa ricevere i rimborsi dovuti inerenti alle Fatture: - Fattura Agosto 2024: Numero fattura: RZ03221986 - Fattura Ottobre 2024: Numero fattura: RZ04266479 Per favore chiedo il Vostro aiuto, Non è possibile dover recarsi da un' Avvocato pagando la consulenza Legale per ottenere dei rimborsi dovuti!!

Richiesta di assistenza 20 ottobre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).