Buonasera,
sono a scrivere il presente reclamo in quanto l'assistenza ricevuta dall'azienda LUBE non ha soddisfatto le mie aspettative.
Ho notato l'insorgenza di una crepa sul top in quarzo dello spessore di 4 cm sulla mia cucina acquistata nel 2018.
Essendo passati più di 24 mesi dall'acquisto il rivenditore mi ha invitata a rivolgermi direttamente alla LUBE, cosa che ho prontamente fatto certa della garanzia di 10 anni comunicata in fase di acquisto e riscontrata sulla scheda tecnica del top.
La LUBE risponde alla richiesta di assistenza richiedendo delle foto della cucina e della crepa, una volta ricevute mi comunica quanto segue:
"...la filatura che ci ha segnalato non è motivabile con delle criticità di natura tecnica (una criticità del top o dell'installazione sarebbe emersa nel giro di pochi mesi).La causa potrebbe essere di varia natura. Ad es. un urto, anche non recente, che ha fatto partire una piccola crepa che nel tempo poi si è allargata, un eccesso di calore (posizionando ad esempio sopra al piano cottura una pentola di ampie dimensioni o con fondo pesante che risulta particolarmente conducente a livello di calore), ecc.Il composito con cui è realizzato il top è attualmente fuori produzione; possiamo comunque proporre un extra sconto qualora intendesse cambiare il piano con un materiale simile (si potrebbero valutare dei campioni tramite rivenditore autorizzato per trovare una colorazione il più possibile vicina all'originale)"
Considerando che non è mai stato fatto un uso improprio della macchina del gas oltre al normale e moderato uso domestico, tenendo conto inoltre che non c'è mai stato alcun urto e che il materiale è stata pagato profumatamente (oltre 3 Mila euro, fiduciosa dell'ottima qualità dei materiali) sono a manifestare la mia estrema insoddisfazione, per la quale pretendo l'adeguata assistenza che una garanzia dovrebbe offrire.