indietro

totale e prolungata assenza di linea

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

L. R.

A: Telecom

17/09/2025

Spett. TIM SPA, Sono titolare del contratto per la fornitura del servizio telefonico e internet per il numero 0332975374. A partire dal 3 settembre 2025 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare da quella data (e forse anche prima dato che ero stato assente alcuni giorni) non ho più avuto alcuna connessione sia per quanto riguarda la linea telefonica che il servizio dati tramite il modem wi fi collegato fibre-rame. [ Ho segnalato il disservizio tramite chat dedicata ed è stata aperta la segnalazione n. 0102634413, avvisandomi della presenza di un guasto sulla rete locale. Da allora pur avendo sollecitato la riparazione del guasto decine di volte tramite chat e tramite assistenza clienti telefonica il disservizio ad oggi17settembre non è stato risolto e sono quindi 14 giorni che il servizio per cui pago regolarmente le fatture non mi viene erogato. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e/o di richiedere il previsto indennizzo. il titolare : Cecile de Buck Allegati: Copia documento d’identità

Messaggi (1)

L. R.

A: Telecom

24/09/2025

Buongiorno nonostante il reclamo per il grave disservizio ad oggi 24 settembre ancora nessun intervento, sono privo di linea da 21 giorni; vorrei sottolineare che ad aggravare il danno sto subendo anche la beffa di vedere aumentato in questo mese il costo della line telefonica mobile TIM abbinata al numero fisso, linea mobile che peraltro nella mia residenza non ha una connessione ottimale pur rappresentando l'unica possibilità di contatto. Credo sia un comportamento inqualificabile e spero che il mio reclamo abbia una buona visibilità sul sito della associazione di consumatori.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).