indietro

toyota e il ricambio che non si trova

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. S.

A: Toyota

17/03/2025

Buongiorno, ho acquistato una Toyota Prius nuova a dicembre 2017. E' la prima volta che compravo Toyota, contavo sull'affidabilità e garanzia giapponese, anche se avevo un pò di remore per quanto riguarda la disponibilità dei pezzi di ricambio. Ho constatato sulla mia pelle, che le leggende sono vere. Ho in portato in officina la mia auto per una spia che si è accesa (surriscaldamento dell'acqua radiatore) e mi è stato diagnosticato il malfunzionamento dello scarico del radiatore-marmitta (mod 17410-37B52). Oltre al preventivo salato (circa 1.500+Iva per il solo pezzo) NON mi è stata data alcuna data circa la disponibilità del ricambio ("il portale del magazzino NON da una data") Quindi ho l'auto ferma in officina dallo scorso 20 febbraio e a tutt'oggi NON HANNO IDEA DI QUANDO ARRIVERA' IL PEZZO. Io smanettando in internet ho visto che il pezzo originale è tranquillamente disponibile negli USA, quindi mi aspetterei anche 1 mese di attesa, ma almeno avere una data. Invece NULLA Non vi dico il disagio di non avere l'auto e non avere nessun orizzonte. Id : targa FM073HR

Messaggi (3)

Toyota

A: L. S.

21/03/2025

Gentile Luigi Sudiro, La ringraziamo per averci contattato e per aver condiviso la sua esperienza. Ci dispiace sinceramente nell'apprendere circa le difficoltà che ha incontrato con la disponibilità del ricambio per la sua Toyota Prius. Comprendiamo quanto possa essere frustrante avere l'auto ferma in officina senza una chiara tempistica per la risoluzione del problema. I suoi feedback sono molto importanti e li prenderemo in considerazione. Al fine di poter verificare le tempistiche di consegna previste per il ricambio, le chiediamo di volerci indicare presso quale concessionaria si trova la sua autovettura in modo da poter risalire ai dati dell'ordine. Restiamo in attesa di un suo cortese riscontro. Cordiali saluti. Servizio Clienti Toyota Motor Italia Spa ------------------- Messaggio originale ------------------- Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it; Ricevuto: Mon Mar 17 2025 20:15::34 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale) A: TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Oggetto: toyota e il ricambio che non si trova ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

L. S.

A: Toyota

21/03/2025

Buongiorno La mia auto è ferma presso il concessionario Ferri Auto di Limena (Padova) Vi allego il preventivo

Toyota

A: L. S.

26/03/2025

Gentile Signor Sudiro, con riferimento alla sua ultima comunicazione la informiamo che, dalle verifiche effettuate circa il codice del ricambio 17410-37B52 ordinato presso la concessionaria Ferri Auto, la prevista consegna è intorno alla prima decade del mese di aprile. Il personale della concessionaria le fornirà i dovuti aggiornamenti circa l'avvenuta consegna. Cordiali saluti. Servizio Clienti Toyota Motor Italia Spa ------------------- Messaggio originale ------------------- Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it; Ricevuto: Fri Mar 21 2025 16:45::49 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale) A: TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Oggetto: Nuovo messaggio da LUIGI S ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).