indietro

traffic shaping

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: EOLO

08/02/2021

Da più di una settimana Eolo effettua traffic shaping sulla mia linea . Tutte le sere fino alle 01.00 circa la banda viene limitata a 2.5 Mb con altre limitazioni su ping e perdita pacchetti. Alle 01.00 la linea torna ad avere una velocità di 100 Mb.Ho contattato più volte l' assistenza che mi ha dato le solite risposte inconcludenti circa dei lavori nella centrale o che la linea le risultava perfetta... Inutile dire che il problema persiste.

Messaggi (15)

EOLO

A: M. C.

11/02/2021

Gentile Cliente con i dati forniti non è stato possibile identificare il tuo contratto. Ti invitiamo a ricontattarci indicando i tuoi dati Anagrafici e possibilmente il tuo codice cliente o il numero del tuo contratto. Restiamo a disposizione.Servizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

M. C.

A: EOLO

11/02/2021

Codice Contratto: 622561-199647-19Codice Cliente: 903246312

M. C.

A: EOLO

20/02/2021

Situazione vergognosa con eolo. Alle ore 22 se faccio vari speedtest con eolo mi risulta una velocita media di 80 Mb , ping 160, jitter 110... Allastessa ora con lo stesso dispositivo e con molti altri facendo speedtest ookla o con netflix o con l xbox mi da una velocita di 2/3Mb e gli stessi ping di eolo. Netflix non va cos&#236 come il gioco online. Se invece faccio gli stessi test alle 1 di notte con qualsiasi speedtest ho 60 Mb di velocita 15 ping e 3 jitter...Se non &#232 traffic shaping questo...

EOLO

A: M. C.

22/02/2021

a seguito della tua segnalazione abbiamo effettuato le verifiche tecniche sulla linea e ti informiamo che risulta esserci un problema generalizzato sulla rete EOLO della tua zona. Ti confermiamo che i nostri tecnici stanno già lavorando al fine di ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile, per questo motivo provvediamo a chiudere la tua segnalazione. Ci scusiamo per il disagio.Servizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

M. C.

A: EOLO

22/02/2021

Sempre la solita risposta e sempre il solito risultato. Il problema &#232 cronico.

EOLO

A: M. C.

24/02/2021

Buongiorno, Da verifiche effettuate è stato rilevato un elevato traffico sulle tratte che portano banda al ripetitore al quale è collegata la sua antenna. Questo può comportare, nelle fasce orarie di maggior carico, un abbassamento della velocità della tua connettività. EOLO è al corrente della situazione e si sta adoperando per risolvere l'anomalia quanto prima. A disposizione, SalutiServizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

M. C.

A: EOLO

25/02/2021

Beh ovviamente chi mai si aspetterebbe un aumento del traffico nelle fasce orarie serali... Impensabile. Da quello che leggo il traffic shaping consiste proprio nel limitare la velocit&#224 causando perdita pacchetti e ping elevato proprio nei casi in cui c&#39 &#232 traffico elevato. Ovviamente chi mai rinuncerebbe ad aumentare i clienti anche se la propria rete non sostiene il traffico generato...

EOLO

A: M. C.

25/02/2021

a seguito della tua segnalazione ti informiamo che abbiamo effettuato delle verifiche tecniche da remoto e la linea risulta funzionare correttamente. Abbiamo però rilevato un elevato traffico sul ripetitore al quale risulta collegata la tua antenna e questo può comportare un rallentamento della velocità di connessione nelle fasce orarie di maggior utilizzo. Nonostante i nostri apparati risultino correttamente funzionanti, ci rendiamo conto che al momento la velocità della linea non rispecchia pienamente le tue esigenze. Ti segnaliamo però che i nostri tecnici lavorano costantemente per migliorare le prestazioni e la capacità della rete EOLO.Servizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

EOLO

A: M. C.

26/02/2021

Buongiorno, come precedentemente indicato, non vengono applicate policy di traffic shaping. Il contratto da Lei sottoscritto prevede una velocità massima di 100 Mbps in download e 10 Mbps in upoad, tuttavia la banda minima garantita prevista dal contratto, 1024 Kbps in download e 128 Kbps in upload, è regolarmente rispettata. Confermiamo il corretto funzionamento dell'impianto, procediamo alla chiusura del ticket. A disposizione, cordiali saluti.Servizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

EOLO

A: M. C.

01/03/2021

Gentile Michele Cariolato,ti ricordiamo di rispondere al Ticket 15314920A per fornirci il tuo riscontro al più presto.Qualora non lo dovessimo ricevere nei prossimi 3 giorni, il Ticket verrà chiuso e considerato come risolto.Cordiali salutiEOLO S.p.A. - Via Gran San Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

M. C.

A: EOLO

10/03/2021

Io ho risposto ai vostri ticket. Ne avevo molti di aperti perch&#233 i problemi mon si risolvono. Vi ho mandato le rilevazioni che mi avevate chiesto. Non ho piu ricevuto risposta. Questa sera a parte il test eolo tutti gli altri test che facevo come ookla, xbox luve, netflix mi davano una velocita tra i 5 e i 10 Mb. Perdita pacchetti tra i 2 e i 5%. Ping tra i 100 e i 150. Upload che non mi serve a niente sempre ottimo tra i 8 e i 10. Avete la rete intasata? Fate traffic shaping? Non lo sapr&#242 mai. Chiamo l assistenza e sempre stanno lavorando sull antenna. Ormai i vostri tecnici su quell antenna ci hanno fatto il nido. Se non &#232 quella la risposta che prendo mi dicono che da quello che vedono loro va tutto bene... &#200 assurdo. Visto che ci sono tutte ste magagne perch&#233 non mi dite: Finch&#233 il problema non si risolve il canone &#232 sospeso&quot? Eh no. I soldi li volete tutti.Speriamo solo che arrivi la fibra cos&#236 esco da questo incubo che &#232 la mi connessione con eolo. Almeno qui a Brogliano. A casa mia.

EOLO

A: M. C.

18/03/2021

ti informiamo che, a seguito della tua segnalazione, abbiamo effettuato le dovute verifiche tecniche da remoto e la tua linea risulta funzionare. E' però necessario effettuare un ulteriore controllo, per questo motivo ti riporto di seguito le indicazioni per verificare le performance del tuo servizio in collegamento diretto all'antenna. Ti basterà seguire le istruzioni che troverai al seguente link: - s:www.eolo.it/home/assistenza/serve-aiuto/guide-tec/eolo-pppoe. - scollega il cavo dalla porta WAN/Internet dal tuo router - collega il cavo che hai scollegato alla porta Ethernet del tuo PC - effettua poi un test di velocità sul sito test.eolo.it per rilevare le prestazioni del tuo servizio Dopo aver eseguito queste operazioni, rispondi a questa e-mail inoltrandoci il risultato del test di velocità, in modo da verificare lo stato del servizio.Servizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

EOLO

A: M. C.

18/03/2021

in merito alla tua richiesta ti informiamo che risulta già aperta una segnalazione con la stessa motivazione con Ticket ID 15266640A Stiamo già effettuando le dovute verifiche e sarà nostra premura contattarti appena avremo aggiornamenti in merito. Puoi restare aggiornato sugli avanzamenti della tua segnalazione verificando le risposte al ticket sopra indicato dalla tua Area Cliente, nella sezione "ASSISTENZA" alla voce "Le tue richieste di supporto". In ogni caso ti ricordiamo che riceverai risposta anche via e-mail.Servizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

EOLO

A: M. C.

18/03/2021

in merito alla tua richiesta ti informiamo che risulta già aperta una segnalazione con la stessa motivazione con Ticket ID 15266640A Stiamo già effettuando le dovute verifiche e sarà nostra premura contattarti appena avremo aggiornamenti in merito. Puoi restare aggiornato sugli avanzamenti della tua segnalazione verificando le risposte al ticket sopra indicato dalla tua Area Cliente, nella sezione "ASSISTENZA" alla voce "Le tue richieste di supporto". In ogni caso ti ricordiamo che riceverai risposta anche via e-mail.Servizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

M. C.

A: EOLO

22/03/2021

Sabato 19/3 a distanza di 2 mesi circa dall&#39 apertura del mio primo ticket il problema &#232 rientrato . la connessione &#232 tornata normale con ping ottimo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).