indietro

transazione sospesa senza motivo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. L.

A: Vinted

04/07/2024

La transazione per la vendita della camicia da smoking ysl dal valore non indifferente, è stata annullata dall' acquirente perché questi sostiene di non aver ricevuto il pacco. In realtà l'acquirente ha ricevuto una mail da Mondial relais in cui gli di chiede di scegliere un altro punto di ritiro, mail di cui Vinted dovrebbe essere a conoscenza dato che è allegata alla richiesta di sospensione. Si allega perciò tale risposta che l'acquirente ha allegato alla contestazione vinted e il tracking del pacco 14427570 che basta inserire sul sito Mondial relais per capire che non è ancora stato consegnato. Vinted invece non compie queste verfche e mi scrive che l'acquirente sostiene di non ver ricevuto il pacco. Quando gli faccio presente che il punto di ritiro è cambiato e il pacco non è ancora presente in quello nuovo, l'assistenza mi ringrazia dicendomi che lo ha segnalato all'acquirente. Ma io dico, devo essere io a leggere e ad informare vinted dello stato del tracking? perchè vinted ha sospeso la transazione quando si evince dal tracking che il pacco non è ancora arrivato al punto di ritiro e non è vero che l'acquirente non l'ha ancora ricevuto? Una gestione pessima da parte dell'assistenza che risponde col copia/incolla come al solito, senza capire di che si stia parlando. In caso di smarrimento del pacco si chiederà il risarcimento dell'intero valore e non solo dei 25 euro previsti, col la motivazione che sussiste una negligenza della gestione da parte di Vinted. In sostanza Vinted ti rimbora 25 euro indipendentemente dal valore dell'oggetto, senza curarsi di verificare col corriere, col quale io non ho nessun rapporto contrattuale, lo stato della spedizione.

Messaggi (4)

L. L.

A: Vinted

08/07/2024

il pacco 14427570 codice avviamento postale75009 causa indisponibilità del punto di ritiro è stato messo in condìsegna da mondial relais il giorno 6 in un nuovo punto di ritiro. basta che lo cerchiate su sito mondial relais coi codici che vi ho scritto, chiedo dunque di avvisare l'acquirente e togliere la transazione dallo stato sospeso e metterla in cnsegna

L. L.

A: Vinted

08/07/2024

ho sbaglia to allegato

L. L.

A: Vinted

08/07/2024

non ho mai visto tanta incompetenza il pacco è in consegna presso il fermopoin ma la transazione risulta ancora sospesa e voi mi scrivete che il problema è stato risolto aggiornate lo status da sospeso a in consegna

L. L.

A: Vinted

08/07/2024

mi avete appena e di nuovo risposto che il problema è risolto nO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la transazine è ancora sospesa nonostanre il pacco sia al piìunto di ritiro e poi incoraggiate a mettersi in contatto con l'assistenza clieti e non con l'associazione consumatori signori qui siamo i europa non in lituania o in albania da dove rispondete, e qui esistono le associazioni dei ciìonsumatori e i garanti per le vendite on line. perciò vedete di mettere lo status " in consegna" alla camicia di YSL se domani sarà ancora sospesa vi farò scrivere direttamente dai legali di altroconsumo

Richiesta di assistenza 09 luglio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).