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Trasferimento Conto Corrente in altra Filiale in modo illegale

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. M.

A: INTESA SAN PAOLO

11/10/2025

Spett. INTESA SAN PAOLO Sono la Dott.ssa Samantha Muscolino titolare del Conto Corrente con finale 1396 presso la Filiale di Gaggi (Me) Volevo denunciare il fatto che in modo del tutto casuale cercando sull'App alcuni pagamenti, trovo su archivio un messaggio del 29 Agosto dove ci era riportato il trasferimento del mio conto corrente ad un'altra filiale, con l'aggravante di una provincia dove non risiedo, Catania e che in più sarebbero cambiati sia il numero del Conto Corrente sia l'Iban, dove naturalmente ho delle domiciliazioni attive. Naturalmente una tale comunicazione, data la sua importanza, visto che riguarda il rapporto contrattuale, non va comunicato con un messaggio in archivio su un'App , di cui me ne sono accorta casualmente, questo è un comportamento illecito e illegale, perché va a ledere la mia persona come titolare di un rapporto contrattuale con Voi. Le comunicazioni di modifica vanno comunicate come norma prevede quindi tramite raccomandata, vi ricordo che l'Antitrust è già intervenuta su questo argomento, quando ci fu il caso del trasferimento a Easy Bank, affermando che qualsiasi comunicazione riguardo il rapporto contrattuale deve essere fatto come norma in merito, tramite raccomandata. Data la lesività e il danneggiamento che una tale omissione comporta. Pertanto Attendo Vostra Comunicazione Ufficiale Tramite Raccomandata In mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Dott.ssa Samantha Muscolino

Messaggi (2)

S. M.

A: INTESA SAN PAOLO

22/10/2025

Ho inviato anche una pec con le mie rimostranze mi avete risposto con una normale mail anche questa comunicazione non legale dove mi avete detto che mi avreste dato informazioni. Ancora attendo ma la mia richiesta è semplice dovete inviare comunicazione del cambio Filiale con i canali legalmente riconosciuti cioè tramite raccomandata che ancora non ho ricevuto, ho effettuato anche la richiesta tramite filiale digitale della sede vicina alla mia residenza ed ancora sono in attesa di conferma ufficiale. Se non avrò comunicazione in merito per il disagio arrecatomi mi vedrò costretta a tutelare la mia persona nelle sedi opportune chiedendo un risarcimento. Avete degli obblighi a tutela dei vostri clienti.

S. M.

A: INTESA SAN PAOLO

22/10/2025

Dimenticavo il riferimento che mi avete dato per mail normale è 18713/2025/ORD/MS.


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