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Trasferimento fallito su c/c e ritenuta di 50 euro ingiusta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

E. D.

A: Satispay

03/02/2025

Buongiorno, Ho aperto Satispay con il codice promozionale “SUPER15”. Dopo aver effettuato la ricarica di 50 euro, impostando il “budget”, come definito da Satispay, effettuai un acquisto presso un esercente attraverso l’applicazione, risultandone l’accredito di 15 euro (come definito dalla promozione). Nel tentativo di prelevare la liquidità rimanente del salvadanaio, notai che la disponibilità scende a (-)50 euro, ma aspettando alcuni giorni per l’accredito del totale rimanente dell’importo da me chiesto di prelevare, ho visto che il trasferimento verso il c/c è fallito, inoltre: • la disponibilità liquida sul salvadanaio risulta ritornata in positivo di 9,25 euro; • i 50 euro da me depositati e prelevati, dopo aver usufrutto della promozione, vengono cancellati, senza nessuna traccia all’interno dell’applicazione. Viene specificato che il trasferimento verso la banca è fallito o cancellato (notato da una lettera “x” in rosso) A seguito di un contatto con la banca, chiedendo se risultassero bonifici in entrata o accrediti in entrata, loro ne negano l’esistenza. Mi ritrovo a dover reclamare per la restituzione di quei 50 euro da me sottratti indebitamente e senza aver traccia ciascuna dell’operazione (di trasferimento o di transazione). Nei fatti mi ritrovo solo con una disponibilità sul salvadanaio di 9,25 euro, a fronte di un prelievo richiesto di 59,25. Dove sono finiti i miei soldi? La richiesta di reclamo pertanto è l’accredito da parte di Satispay dei fondi da me sottratti e di cui non vi è più traccia. L’operazione è stata la seguente: 1. Accredito di 50€ (definito come “impostazione del budget sul salvadanaio” dalla società reclamata) 2. Acquisto presso esercente attraverso Satispay di 5,75€ 3. Accredito del bonus di 15€ 4. Richiesta di trasferimento su c/c personale dei fondi rimanenti, pari a 59,25€ 5. Trasferimento fallito o nullo, con conseguente riaccredito di 9,25€ sul portafoglio di Satispay e 50 euro di cui traccia se ne è persa. Se il problema non viene risolto per mezzo di reclamo nei termini previsti dalla legge, intenderò procedere con un esposto attraverso l’Arbrito Bancario Finanziario o altre tutele legali.

Messaggi (1)

Satispay

A: E. D.

04/02/2025

La richiesta (3049350) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email. Customer Care (Satispay) 4 feb 2025, 16:10 CET Spett.le Altroconsumo, con riferimento al reclamo trasmesso tramite il servizio Reclama Facile, comunichiamo di aver provveduto a contattare direttamente il vostro associato, risolvendo l'aspetto relativo alla problematica segnalata. Cordiali saluti, Reclama Facile Altroconsumo 3 feb 2025, 17:15 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [4WENEV-G06P4]


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