Spett. Iliad
Sono titolare del contratto numero 66710313.
Salve,
come reclamato da molti altri utenti anche io ho contratto per la rete fissa che Iliad non mi permette di traslocare in un nuovo indirizzo, nonostante l'opzione sia disponibile da condizioni generali del contratto.
Nel sito Iliad l'opzione "Trasloco" è in elenco ma è indicata come "Servizio al momento non disponibile". Chiamando il Servizio clienti al 177 mi è stato detto che il trasloco al momento non è disponibile e che dovrei disattivare la vecchia linea per poi attivarne una nuova al nuovo indirizzo.
I problemi sono i seguenti.
1) I costi una-tantum
- Costo del trasloco: 49 €
vs
- Costo della disattivazione: 15.99 €
- Costo di una nuova attivazione: 39.99 €
Quindi 7 € una tantum in più.
2) I costi di abbonamento
Al momento pago 5.99 € per la rete mobile e 15.99 € per la rete fissa (usufruisco infatti di uno sconto di 8 € per il "Vantaggio Fibra + Mobile"), per un totale di 21.98 € al mese.
Se attivassi una nuova connessione, i costi attuali sono di 21.99 €, a condizione di avere un'offerta mobile da almeno 9.99 €.
Il nuovo totale sarebbe quindi di 31.98 € /mese, 10 € al mese in più rispetto alle mie attuali condizioni contrattuali.
È vero che il nuovo contratto mobile offrirebbe un maggior numero di Giga, ma questa offerta più abbondante in termini di traffico non mi interessa.
Ciò che chiedo è la possibilità di procedere con il trasloco della linea, pagando i costi di trasferimento, e MANTENENDO L'OFFERTA ATTUALE, sia per la rete mobile che per la rete fissa, incluso il "Vantaggio Fibra + Mobile".
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.