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Trasloco linea, chiusura abonamento, reso modem

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

M. M.

A: FastWeb

19/03/2025

Esperienza pessima con Fastweb! Ho richiesto il trasloco della linea a ottobre 2024 e solo dopo innumerevoli tentativi di contattare l’assistenza ho scoperto, grazie ai miei vicini, che il servizio non era disponibile nella nuova abitazione. Nonostante questo, Fastweb ha continuato a emettere fatture per ben 5 mesi, prelevando i pagamenti tramite addebito diretto, anche dopo ripetute richieste di sospensione della fatturazione e del pagamento per un servizio inesistente. Il 7 febbraio 2025 ho richiesto la disdetta del contratto, ma dopo oltre un mese e mezzo non ho ricevuto alcuna conferma né le istruzioni per la restituzione del modem (forse per addebitarmi anche il costo dell’apparecchiatura, nonostante un abbonamento attivo da più di tre anni). Nel frattempo, le fatture continuano ad arrivare e l’addebito sul mio conto prosegue senza alcuna giustificazione. Ogni volta che chiedo di essere contattato, ricevo chiamate da operatori in Albania, dove si sentono clacson, sirene e persino sciacquoni del bagno, ma nessuno che parli veramente per risolvere il problema. Fastweb ha dimostrato una totale mancanza di rispetto e trasparenza: mai vista una gestione così disastrosa, forse solo Vodafone potrebbe competere su questo livello di inefficienza!

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 21 marzo 2025

FastWeb

A: M. M.

16/04/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica di aver verificato che il suddetto risulta cessato in data 24-03-2025 invece che il 07-03-2025 a seguito della ricezione di richiesta di chiusura del 07-02-2025 come si evince dalla fattura nr. M012550448del 01-04-2025 nella quale oltre al costo di dismissione dovuto è stato imputato l’accredito relativo al ritardo nella gestione della richiesta di cambiamento di sede. Per tale ragione si è disposta l’apertura di nota di credito per la fattura emessa a marzo e lo storno del importo relativo al costo del trasloco e non dovuto imputato nella fattura di aprile. Il credito generato si aggiungerà all’attuale pari a euro 32,65 e verrà liquidato entro 90 gg. dalla presente su metodo di pagamento presente sui sistemi. Si conferma altresì che il modem fornito in comodato d’uso gratuita risulta consegnato in data 02-04-2025, entro le tempistiche comunicate e pertanto non soggetto a penale. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 19 marzo 2025 15:00 Oggetto: Trasloco linea, chiusura abonamento, reso modem Trasloco linea, chiusura abonamento, reso modem ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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