Buongiorno,
sono cliente ILIAD Fibra dal 17 Febbraio 2022 ed ho necessità di trasferirmi presso un'altra abitazione nello stesso comune.
Da contratto, ILIAD prevede la possibilità del trasloco della linea con un costo di 49,00€. Tuttavia dal sito web la funzione risulta disabilitata (vd. allegato) e, contattando l’assistenza, mi è stato riferito che Iliad non permette i traslochi di linea.
La soluzione proposta è quella di cessare il contratto attuale (pagando la disdetta) e riattivarne uno nuovo (pagando la nuova attivazione e perdendo quindi anche il numero di telefono).
Seguendo questa procedura, perderei la mia tariffa attuale di 15,99€ al mese, abbinata al contratto mobile per un totale di 23,98€ (7,99€ + 15,99€).
Se dovessi sottoscrivere una nuova offerta, sarei costretto a passare all'offerta attuale di 21,99€ più un'offerta mobile minima di 9,99€, per un totale di 31,98€, quindi con un aumento di 9,99 € al mese.
In base a quanto si legge online...
https://forum.fibra.click/d/33997-trasloco-non-disponibile-con-linea-fissa-iliad/28
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/richiesta-di-trasloco-linea-fi/dc758c33f12ab49dc8
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/trasloco-iliad-non-attivo/CPTIT01823785-88
... il problema del trasloco non attivo è sempre esistito e al massimo viene offerto il rimborso per la chiusura e riapertura della linea.
Dato che il trasloco della linea è un’opzione prevista dal contratto che ho stipulato oltre due anni fa, non posso accettare che tale opzione non sia ancora attiva né che mi venga proposto solo un rimborso.
Pertanto, chiedo che mi venga traslocata l’utenza mantenendo le stesse condizioni attuali, come da miei diritti contrattuali. La credibilità di ILIAD si basa sul principio del "prezzo fisso per sempre".
Confido in una pronta e positiva risoluzione della mia richiesta.
Cordiali saluti,