indietro

Trasporto e montaggio gratuito ma poi te lo fanno pagare

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. N.

A: Conforama

27/07/2022

Buongiorno, in data 06/05/22 effettuo acquisto allo store Conforama di Belpasso (Catania) di una cameretta composta da armadio a ponte, letto una piazza e mezzo e materasso approfittando della promozione TRASPORTO E MONTAGGIO GRATUITI ed è stata una esperienza negativissima.Al momento dell'acquisto, effettuato il 06/05/22, viene indicata come data di consegna il 27/06/22, passata tale data chiedo informazioni tramite mail al servizio clienti il quale mi risponde con una mail il 01/07 dove mi veniva comunicato che non avevano ancora ricevuto il ponte dal loro fornitore ed una seconda mail il 05/07 dove mi veniva comunicato che a breve gli avrebbero consegnato quanto mancante e testualmente tra fine settimana ed i primi giorni della prossima potremo consegnare. Non avendo ricevuto nessuna chiamata per la consegna il 14/07 invio altra mail al servizio clienti chiedendo di conoscere una data certa di consegna visto l'ulteriore ritardo. Vengo contattato telefonicamente il 19/07 e fissiamo appuntamento per la consegna per il giorno successivo. Giunti al giorno della consegna, disimballati tutti i colli si scopre che la merce è incompleta in quanto mancava il pacco con la ferramenta di montaggio dell'armadio a ponte. A questo punto chiedo al montatore di eseguire il montaggio del letto, riportare indietro il ponte in quanto ho due bambini piccoli a casa ed era pericoloso lasciare tutto l'armadio disimballato. Gentilmente il montatore chiama il responsabile del punto vendita spiegando l'accaduto e chiedendo autorizzazione ad ottemperare alla mia richiesta, il responsabile altrettanto gentilmente risponde che se voglio il letto devo saldare il sospeso, decisamente infastidito per la situazione obbligo il montatore a riprendersi tutto e vado a reclamare personalmente al punto vendita. Ovviamente non mi fanno parlare con il responsabile ma con una operatrice del post vendita la quale non riesce a darmi indicazioni su quanto tempo ci voglia per ricevere la ferramenta mancate tramite corriere espresso dicendomi che potrebbero anche volerci oltre 15 giorni, a quel punto, essendo a ridosso di agosto e deluso dalla gestione della situazione chiedo la rescissione del contratto con restituzione dell'acconto versato di €549,42. Il 22/07 vengo contattato telefonicamente e mi viene comunicato che non posso rescindere il contratto in quanto non sono trascorsi 90 giorni dalla vendita e che mi avrebbero ricontattato per la nuova consegna, richiamano il 25/07 e concordiamo consegna per il 27/07. Completato il montaggio di tutta la cameretta al momento del pagamento mi viene richiesta una cifra pari a €582.36 per i mobili ed ulteriori €116.87 per traporto e montaggio! MA NON ERA GRATIS??????? Lo hanno pure pubblicizzato sui social Scegli i prodotti più adatti a te: fino all'8 maggio hai trasporto e montaggio gratuiti su tutto il mobile letto, a partire da 990€. Io l'acquisto l'ho fatto il 06/05 ed ho aggiunto letto una piazza e mezzo e materasso per superare i famosi 990€ ed usufruire della promozione o della truffa???

Messaggi (1)

Conforama

A: M. N.

28/07/2022

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).