TRATTA MAI ESEGUITA E QUINDI NON RICONOSCIUTA
Tipologia di problema:
AltroReclamo
M. C.
A: AUTOSTRADE
Buonasera,sono passati ben 15 giorni dalla prima comunicazione di disconoscimento tratta mai eseguita con addebito bancario, prima trasmessa tramite portale telepass successivamenete inviata per email ad info@autostrade.it senza nessun tipo di riscontro da nessuno, pertanto tento di sollecitare le verifiche opportune con un approccio diversocon altroconsumo al fine di attirare l' attenzione di qualcuno e fare le dovute verifiche e risolvere il problema.Sono Manuele Centofanti, CNTMNL87M28C858D intestatario del contratto telepass 227235284.Come gia anticipato al customer telepass, il quale ha indicato autostrade per l'italia l'unico a poter dare spiegazioni per queste problematiche, con la presente sono a mettere alla vostra attenzione un movimento ed un addebito sul mio conto corrente di € 45,00 per una tratta mai eseguita ne da me ne da nessun'altra persona con la mia auto o dispositivo.Il movimento oggetto di contestazione risulta essere il 27 di ottobre 2022 alle ore 11.50 per la tratta MILANO SUD - ROMA SUD.Contesto e disconosco questo fantomatico viaggio per i seguenti motivi:- il 27 ottobre è di giovedì, giorno ed orario lavorativo, e lavorando in un ufficio ad Artena (rm) faccio fatica a pensare di trovarmi a milano nello stesso momento- Vivo ad Artena (rm) ed il primo casello utile è quello di Valmontone (Rm)- Non sono mai stato a Milano ne di recente ne in passato, tantomeno se il giorno di questa tratta risulta essere lavorativo e l'azienda per cui lavoro può confermare la mia presenza in ufficio.Chiedo pertanto di fare le dovute verifiche e l'eventuale storno e rimborso della cifra addebitata ingiustamente al sottoscritto.Nell'assurda ipotesi per qualsiasi eventualità remota contestate il mio disconoscimento (cosa che troverei assolutamente assurda) richiedo immediatamente documentazione fotografica o videografica che attesti il mio passaggio al casello di milano il giorno 27/10/2022 alle ore 11.50.In attesa di un CELERE riscontro visto che la prima conunicazione porta come data il 04/01/2023 (20 giorni fa), porgo cordiali saluti
Messaggi (22)
AUTOSTRADE
A: M. C.
Gentile cliente,la informiamo che si tratta di un transito in cui il Telepass a lei assegnato ha colloquiato in uscita, ma non ha rilevato i dati di entrata.Alla richiesta del personale da remoto è stata inserita per errore la stazione di entrata di Milano sud.Per poterle emettere la nota di credito e definire correttamente il transito in questione le chiediamo di indicarci la stazione di entrata del transito del 27/10/2022 con uscita a Roma sud alle ore 11.50.In attesa di sue comunicazioni, cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti.Coordinamento Esazione--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D1r2Cn9O._5007TGTfcw:ref
M. C.
A: AUTOSTRADE
Buongiorno,ringrazio per il riscontro ricevuto, ed a seguito della vostra risposta dopo ulteriori approfondimenti sugli eventi della data del 27/10/2022 si comunica che la stazione di entrata è quella di VALMONTONE (RM).In virtù di quanto indicato, come anche da voi proposto, richiedo nota di credito e rimborso della differenza.In attesa di un vostro celere riscontro, porgo cordiali saluti
AUTOSTRADE
A: M. C.
Gentile Cliente,vogliamo innanzitutto scusarci per il ritardo con il quale rispondiamo alla sua segnalazione.Effettuate le opportune verifiche, la informiamo che il transito in questione si è concluso con la dichiarazione, da parte del conducente del veicolo, della stazione di entrata di cui non abbiamo effettivamente alcuna conferma è probabile quindi che ci sia stata un'errata interpretazione di tale informazione con conseguente addebito da Milano Sud, invece che dalla più probabile Valmontone.Per poter procedere con la rettifica dell'addebito, la invitiamo a comunicarci quale sia la stazione di entrata corretta.'‹'‹'‹'‹'‹'‹'‹L'occasione ci è gradita per porgere distinti saluti.Coordinamento Esazione.--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D1r2Cn9O._5007THykSp:ref
M. C.
A: AUTOSTRADE
Buongiorno,come gia indicato nella risposta inviata il 27/01/2023 la stazione di partenza è VALMONTONE (RM).In attesa di un vostro riscontro e di esito di rettifica e rimborso della somma eccedente porgo cordiali saluti.
M. C.
A: AUTOSTRADE
Buongiorno,a seguito delle ultime risposte avvenute il 30/01/2023 dove successivamente alla vostra richiesta di indicare quale fosse stata la stazione di partenza, avevo ribadito (gia indicato nella risposta del 27/01/2023) e confermo in data odierna che la stazione di partenza era quella di VALMONTONE (RM).Pertanto con la presente sollecito riscontro su quanto comunicato e sollecito la nota di credito sulla fattura ricevuta e conseguente rimborso.In attesa di un vostro celere riscontro porgo cordiali saluti
AUTOSTRADE
A: M. C.
Gentile cliente,effettuate le opportune verifiche le comunichiamo di aver accertato l'errato addebito, causato da un'errata interpretazione della stazione di entrata.La informiamo di aver provveduto alla rettifica della percorrenza e all'emissione della relativa nota di credito con l'inserimento del corretto addebito con la stazione di entrata di Valmontone su uno dei prossimi cicli di fatturazione.Nello scusarci per il disservizio, l'occasione ci è gradita per porgerle distinti saluti.'‹'‹'‹'‹'‹'‹Coordinamento Esazione--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D1r2Cn9O._5007THykRm:ref
AUTOSTRADE
A: M. C.
Gentile cliente,effettuate le opportune verifiche le comunichiamo di aver accertato l'errato addebito, causato da un'errata interpretazione della stazione di entrata.La informiamo di aver provveduto alla rettifica della percorrenza e all'emissione della relativa nota di credito con l'inserimento del corretto addebito con la stazione di entrata di Valmontone su uno dei prossimi cicli di fatturazione.Nello scusarci per il disservizio, l'occasione ci è gradita per porgerle distinti saluti.'‹'‹'‹'‹'‹'‹Coordinamento Esazione--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D1r2Cn9O._5007THz28r:ref
AUTOSTRADE
A: M. C.
Gentile cliente,La informiamo di aver provveduto alla rettifica della percorrenza e all'emissione della relativa nota di credito con l'inserimento del corretto addebito con la stazione di entrata di Valmontone su uno dei prossimi cicli di fatturazione.L'occasione ci è gradita per porgerle distinti saluti.'‹'‹'‹'‹'‹'‹Coordinamento Esazione--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D1r2Cn9O._5007THzak2:ref
M. C.
A: AUTOSTRADE
Buongiorno, vi ringrazio per l'accertamento e la correzione del dell'importo addebitato. Il rimborso verrà eseguito direttamente sul mio conto corrente?Saluti
M. C.
A: AUTOSTRADE
Buongiorno,a distanza di 9 giorni dal vostro ultimo messaggio il quale di indicava di emettere nota di credito sull'importo errato dovuto ad un vostro errore di rilevazione stazione d'entrata, ad oggi non ho ancora ricevuto dettagli sul rimborso da effettuare sul mio conto.In attesa di un vostro celere riscontro porgo cordiali saluti
AUTOSTRADE
A: M. C.
Gentile Cliente,la informiamo di aver fornito tempestiva risposta, relativa alla sua richiesta di rimborso, il 30 gennaio u.s. alle ore 10:42 all'indirizzo , ma senza riscontro.Cordiali saluti.Coordinamento Esazione--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D1r2Cn9O._5007TI2Hqx:ref
M. C.
A: AUTOSTRADE
Gentile Autostrada,vorrei farvi notare che la tempestiva risposta da voi fornita seppur di esito positivo alla richiesta fatta non conteneva nessun tipo di dettaglio su quando ma sopratutto su COME verrà restituito l'importo da voi prelevato in modo errato come ormai assodato, in virtù del fatto che ad oggi ancora non ho ricevuto nessuna somma.Pertanto, rinnovo e sollecito il chiudersi della pratica indicando gia da subito i dettagli richiesti.Saluti
M. C.
A: AUTOSTRADE
Buonasera,mi ritrovo per l'ennesima volta dover richiedere come e quando verranno restiuiti sul mio conto corrente i soldi dell'addebito errato prelevato, rinnovo e sollecito il chiudersi della pratica indicando gia da subito i dettagli richiesti.Saluti
M. C.
A: AUTOSTRADE
Buongiorno,a distanza di due mesi nonostante siano avvenute successive fatturazioni non abbiamo ancora ricevuto il rimborso da voi riconosciuto, continuare a rimanere nel vago sulle tempistiche sulla restituzione del cifra dovuta ma rimanete molto precisi e celeri sugli addebiti delle fatturazioni successive alla fattura contestata.Rinnovo il sollecito per effettuare il rimborso dovuto per un addebito non corretto vista anche la celerità delle fatturazioni successive.In attesa di un vostro celere riscontro porgo cordiali saluti
AUTOSTRADE
A: M. C.
Gentile cliente,effettuate le opportune verifiche, le comunichiamo che il rimborso da lei evidenziato è stato correttamente inserito, pertanto la contabilizzazione con l'accredito sarà presente nel prossimo ciclo di fatturazione.Le comunichiamo inoltre che collegandosi al sito www.telepass.it, accedendo all'area riservata ai clienti telepass (Telepass Club), visualizzerà gratuitamente l'elenco dei viaggi effettuati.Nello scusarci per il disservizio, l'occasione ci è gradita per porgerle distinti saluti.Coordinamento Esazione.--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D1r2Cn9O._5007TKU12R:ref
M. C.
A: AUTOSTRADE
Buongiorno,ringrazio per il supporto dove finalmente sembra il disservizio sembra fortunatamente per concludersi nel migliore dei modi nonostante ci sia da fare un appunto sulle tempistiche che trovo assurde e bibliche, quasi 6 mesi per fare un controllo e decidere di effettuare un rimborso (mentre a prendere l'accredito la tempestività è certa).L'importante è comunque aver riconosciuto il disservizio e adoperarsi per risolvere la problematica pertanto grazie, attendo l'arrivo del rimborso sul mio conto bancario poi chiuderò il reclamo.In attesa del rimborso e di un vostro riscontro porgo cordiali saluti
M. C.
A: AUTOSTRADE
Buonasera,con la presente nonostante sia arrivato il nuovo ciclo di fatturazione in quanto è arrivata una nuova fattura faccio notare che non ho ricevuto nessun tipo di rimborso riguardante la correzione della tratta, considerando i tempi trascorsi trovo questo prendere e perdere tempo un modus operandi al quanto scorretto.SOLLECITO quindi PER L'ENNESIMA volta a voler procedere con il bonifico al fine di rimborsare la quota della tratta non eseguita.In attesa di un vostro CELERE RISCONTRO porgo cordiali saluti
M. C.
A: AUTOSTRADE
DATA NOT AVAILABLE
AUTOSTRADE
A: M. C.
Gentile cliente,Le confermiamo di aver provveduto alla rettifica della percorrenza evidenziata la invitiamo a verificare l'inserimento della nota di credito nel prossimo ciclo di fatturazione.Nello scusarci per il ritardo, l'occasione ci è gradita per porgerle distinti saluti.'‹'‹'‹'‹'‹'‹Coordinamento Esazione--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D1r2Cn9O._5007TM9tjn:ref
M. C.
A: AUTOSTRADE
DATA NOT AVAILABLE
AUTOSTRADE
A: M. C.
Gentile cliente,La informiamo di aver provveduto alla rettifica della percorrenza del 27/10/2022 e all'emissione della relativa nota di credito su uno dei prossimi cicli di fatturazione.Nello scusarci per il disservizio, l'occasione ci è gradita per porgerle distinti saluti.'‹'‹'‹'‹'‹'‹Coordinamento Esazione--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D1r2Cn9O._5007TOXTKa:ref
M. C.
A: AUTOSTRADE
DATA NOT AVAILABLE
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