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Trattamento classe Business negato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: AIR EUROPA

21/03/2024

Ho viaggiato con Air Europa con la mia famiglia (5 persone) nello scorso mese di febbraio sulla rotta MXP-MIA (Milano Malpensa-Miami A/R) Cosa è accaduto: Air Europa mette a disposizione i posti in classe business ai migliori offerenti inviando una mail a chi ha comprato posti in economy; nel mio caso, avevo fatto una offerta per il volo di rientro Miami-Milano Malpensa, con scalo a Madrid, su entrambe le tratte, quindi: - Miami-Madrid 15/02, avevo fatto un'offerta per l'upgrade di 2.500€ ca. x5 posti che non è andata a buon fine; - Madrid-Milano 16/02 (volo Air Europa 1061) , offerta di 525.00$ che è stata accettata, per cui ci hanno fatto l'upgrade a tutti e noi 5 in business. Peccato però che, a fronte dell'upgrade da loro confermato via email una volta a bordo l'assistente di volo ci ha comunicato che per noi non era disponibile il pasto, che invece è stato servito a tutti gli altri clienti (non so ovviamente quanti in upgrade come noi), ma ci è stato detto che ci avrebbero dato qualche snack (=elemosina); ma quando i miei figli minori li hanno richiesti - quando gli altri clienti avevano già finito di mangiare - gli è stato negato pure quello, per non disturbare chi stava già dormendo. A mio modestissimo avviso, se fanno gli upgrade e incassano il dovuto dovrebbero garantire lo stesso livello di servizio per tutti, mentre a tutti gli effetti ci è stato riservato un servizio più basso della classe Economy dove almeno lo snack lo servono; sottolineo anche la maleducazione dell'assistente di volo nei nostri confronti, in quanto infastidita dalla legittima richiesta dei miei figli. Vi allego foto del menù servito a bordo in business, perché secondo la risposta ricevuta dall'assistenza clienti di Air Europa (numero ID RCC-AQTYWBL), non era stato servito il pasto a bordo -》FALSO. Dei servizi che elencano nella loro stessa email in definitiva abbiamo usufruito solo del posto in business, che però sui voli a corto raggio è uguale all'economy, cioè le poltrone sono le stesse. Ho richiesto il rimborso della intera somma pagata pari ad € 480,00 ca. al cambio odierno $/€, che però mi è stato negato. In alternativa posso accettare un accredito di 100.000 miglia a persona (equivalenti ad 1 volo corto raggio per tratta singola, come quello fatto da noi MAD/MXP). ATTENDO RISCONTRO, GRAZIE.

Messaggi (1)

M. P.

A: AIR EUROPA

18/04/2024

Attendo riscontro tramite il sito di ALTROCONSUMO, in mancanza di riscontro entro i prossimi 7 gg. darò incarico ai loro Avvocati. Saluti, MP

Richiesta di assistenza 18 maggio 2024

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