____________ATTENZIONE:Si raccomanda di non rispondere a questo messaggio in quanto la casella postale da cui e stato inviato non e abilitata alla ricezione di e-mail.____________Allegato: informativa sulla protezione dei dati personaliSpettabile Altroconsumo, gentile signora Benucci,diamo seguito alla segnalazione ricevuta il 23 gennaio u.s., riferita ad un acquisto non finalizzato sul nostro sito del 2 gennaio, ringraziando per il tempo dedicato a contattarci.Nel corso di un acquisto on line possibile che, per motivi di sicurezza, il processo di acquisto, al quale partecipano diversi attori tra cui banche e gestori carte di credito, non vada a buon fine. In questi casi possibile che le somme vengano temporaneamente congelate dai circuiti di pagamento. Le stesse somme sono successivamente rimesse a disposizione del cliente, secondo i tempi e le modalit definite dal contratto con il proprio gestore.Dalle verifiche effettuate, risulta che il pagamento di 184,60 effettuato alle ore 18:39 tramite PayPal, stato autorizzato ma non addebitato (transazione 9a5d882d-84b7-4830-905e-6c5d6805dbad). Per velocizzare la rimessa in disponibilit dei fondi, abbiamo stornato anche lautorizzazione in data odierna.Con laugurio di averla presto ospite a bordo dei nostri treni, porgiamo cordiali saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost VenditaPer chiarimenti sulla risposta ricevuta clicca qui inserendo Cognome:ALTROCONSUMO Nome:ALTROCONSUMO Protocollo reclamo:3910026a.disabled pointer-events: none cursor: default onclick="return false"La Conciliazione Trenitalia: rapida, gratuita, efficace. Se un reclamo ha avuto una risposta non soddisfacente, si pu presentare una domanda di conciliazione. Info su www.trenitalia.comInfo e AssistenzaAssistenza e ContattiProcedura di conciliazione. possibile presentare segnalazioni allAutorit di Regolazione dei Trasporti (ART), ai sensi del Regolamento (CE) n1371/2007 relativo ai diritti ed obblighi dei passeggeri nel trasporto ferroviario, mediante il Sistema Telematico di Acquisizione Reclami (SiTe), accessibile dal sito www.autorita-trasporti.it ovvero inviando lapposito Modulo di reclamo - disponibile sullo stesso sito internet dellART - allindirizzo di Via Nizza 230, 10126 Torino, o tramite posta elettronica allindirizzo pec@pec.autorita-trasporti.it.