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Trattenuta pagamento a seguito di transazione negata

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. B.

A: TRENITALIA

23/01/2023

Buonasera, in data 2gennaio effettuato un acquisto sull’app Trenitalia con metodo di pagamento Paypal. Al momento dell’autorizzazione di pagamento il sito Trenitalia non ha autorizzato l’acquisto e Paypal mi ha comunque addebitato l’importo sul conto che al momento risulta “in sospeso”. L’assistenza Paypal ha detto che sta aspettando l’annullamento della transazione da parte di Trenitalia. Come posso procedere con l’annullamento?

Messaggi (1)

TRENITALIA

A: E. B.

24/01/2023

____________ATTENZIONE:Si raccomanda di non rispondere a questo messaggio in quanto la casella postale da cui e stato inviato non e abilitata alla ricezione di e-mail.____________Allegato: informativa sulla protezione dei dati personaliSpettabile Altroconsumo, gentile signora Benucci,diamo seguito alla segnalazione ricevuta il 23 gennaio u.s., riferita ad un acquisto non finalizzato sul nostro sito del 2 gennaio, ringraziando per il tempo dedicato a contattarci.Nel corso di un acquisto on line possibile che, per motivi di sicurezza, il processo di acquisto, al quale partecipano diversi attori tra cui banche e gestori carte di credito, non vada a buon fine. In questi casi possibile che le somme vengano temporaneamente congelate dai circuiti di pagamento. Le stesse somme sono successivamente rimesse a disposizione del cliente, secondo i tempi e le modalit definite dal contratto con il proprio gestore.Dalle verifiche effettuate, risulta che il pagamento di 184,60 effettuato alle ore 18:39 tramite PayPal, stato autorizzato ma non addebitato (transazione 9a5d882d-84b7-4830-905e-6c5d6805dbad). Per velocizzare la rimessa in disponibilit dei fondi, abbiamo stornato anche lautorizzazione in data odierna.Con laugurio di averla presto ospite a bordo dei nostri treni, porgiamo cordiali saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost VenditaPer chiarimenti sulla risposta ricevuta clicca qui inserendo Cognome:ALTROCONSUMO Nome:ALTROCONSUMO Protocollo reclamo:3910026a.disabled pointer-events: none cursor: default onclick="return false"La Conciliazione Trenitalia: rapida, gratuita, efficace. Se un reclamo ha avuto una risposta non soddisfacente, si pu presentare una domanda di conciliazione. Info su www.trenitalia.comInfo e AssistenzaAssistenza e ContattiProcedura di conciliazione. possibile presentare segnalazioni allAutorit di Regolazione dei Trasporti (ART), ai sensi del Regolamento (CE) n1371/2007 relativo ai diritti ed obblighi dei passeggeri nel trasporto ferroviario, mediante il Sistema Telematico di Acquisizione Reclami (SiTe), accessibile dal sito www.autorita-trasporti.it ovvero inviando lapposito Modulo di reclamo - disponibile sullo stesso sito internet dellART - allindirizzo di Via Nizza 230, 10126 Torino, o tramite posta elettronica allindirizzo pec@pec.autorita-trasporti.it.


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