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Tre aumenti in soli 6 mesi!!

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

S. Z.

A: Virgin Active

01/10/2025

Buongiorno, Sono un vostro abbonato alla sede di Roma Balduina con il contratto SMART Open Flexi Mese Premium Plus. In soli 6 mesi il prezzo dell'abbonamento con rinnovo trimestrale è passato da 71 euro al mese, a 89 euro al mese a 97 euro al mese (a partire dal prossimo primo novembre). Avevo già chiesto spiegazioni per il primo aumento, ora è arrivato il secondo aumento, ma il servizio che ricevo è sempre lo stesso. Uso la piscina 4 volte al mese, non mi serve niente di più, non voglio palestra, non voglio training online, non voglio lezioni, voglio solo andare in piscina 1 volta a settimana. Attendo gentilmente un vostro contatto, grazie mille Samir Zakaria

Messaggi (3)

Virgin Active

A: S. Z.

02/10/2025

Legal Customer service (Virgin Active internal ) 2 ott 2025, 12:21 CEST Gent.mo Samir, La ringraziamo per la Sua segnalazione, in merito alla quale desideriamo precisare quanto segue. Rileviamo che i prezzi da Lei indicati si riferiscono a due differenti tipologie di abbonamento: il primo importo menzionato corrisponde all’abbonamento annuale, il quale, per sua natura, prevede un corrispettivo inferiore rispetto all’abbonamento trimestrale da Lei sottoscritto e accettato in seguito alla cessazione del precedente abbonamento. L’esperienza dei nostri soci è sempre al primo posto, e la variazione del listino degli abbonamenti è determinata dall’impegno costante nel mantenere un elevato standard dei servizi offerti al Club, al fine di garantire un’esperienza eccellente. Tale impegno può includere il miglioramento delle attrezzature, l’ampliamento delle aree del Club e l’introduzione di nuovi servizi, con l’obiettivo di offrire sempre il meglio. Desideriamo inoltre evidenziare che l’abbonamento da 4 ingressi mensili è disponibile esclusivamente come abbonamento comprensivo di tutti i servizi, inclusa la piscina. Comprendiamo che le Sue preferenze possano orientarsi verso l’utilizzo esclusivo di alcune aree; tuttavia, la struttura dell’abbonamento non prevede ad oggi la possibilità di selezionare singole opzioni. L’offerta è pensata per garantire la massima flessibilità e completezza, lasciando al socio la libertà di scegliere come usufruirne, in base alle proprie esigenze. Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti. Reclami 1 ott 2025, 10:00 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. Z.

A: Virgin Active

02/10/2025

Gentilissimi, Grazie per la risposta celere. Riporto quanto segue nella vostra risposta "Rileviamo che i prezzi da Lei indicati si riferiscono a due differenti tipologie di abbonamento: il primo importo menzionato corrisponde all’abbonamento annuale, il quale, per sua natura, prevede un corrispettivo inferiore rispetto all’abbonamento trimestrale da Lei sottoscritto e accettato in seguito alla cessazione del precedente abbonamento". Sono stato costretto a cambiare il mio abbonamento da annuale a trimestrale perchè alla reception mi è stato detto che quel tipo di abbonamento che ho (4 ingressi al mese) non poteva più essere rinnovato annualmente ma trimestralmente. Ho accettato perchè a me non cambiava niente, per poi scoprire che il prezzo è aumentato ben 2 volte con il rinnovo trimestrale. In ogni casi sono a vostra disposizione per ripristinare l'abbonamento annuale al prezzo iniziale. E' stata una scelta del vostro club di sopprimere il rinnovo annuale (4 ingressi), non una mia scelta. Sono a vostra disposizione per ripristinare l'abbonamento annuale alle vecchie condizioni. Attendo una vostra risposta, anche telefonicamente se vi è più comodo. SZ

Virgin Active

A: S. Z.

03/10/2025

Legal Customer service (Virgin Active internal ) 3 ott 2025, 15:24 CEST Gentile Samir, Grazie per il riscontro. A seguito delle opportune verifiche, desideriamo informarLa che a breve riceverà un’e-mail all’indirizzo fornito in fase di sottoscrizione. Il messaggio conterrà tutti i dettagli relativi alla Sua posizione. Trattandosi di dati personali, preferiamo portare avanti la conversazione in via privata, nel rispetto delle normative vigenti in tema di privacy. Per qualsiasi ulteriore necessità, non esiti a scriverci all’indirizzo:servizioclienti@virginactive.it. Rimaniamo a disposizione, Cordiali saluti Reclami 2 ott 2025, 13:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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