indietro

Tre consegne non sono bastate

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: MONDO CONVENIENZA

03/03/2023

ecco un sintetico riassunto delle vicende relative al mio ordine IR2988050 - Consegna-revisione 11-5700769, che potrete confrontare con i dati in vostro possesso.8-10 SETTEMBRE 2022 - presso la sede MC di Cagliari, con mia moglie e con i vostri incaricati progettiamo ed ordiniamo una libreria componibile con tre elementi aperti e due elementi laterali ad anta chiusa, un armadio a sei elementi e due ulteriori armadi a due ante dalle misure personalizzate. La consegna è fissata per l'11 novembre, poi spostata al 17.17 novembre 2022 - Primo tentativo di consegna: il vs. incaricato Federico ci fa presente che parte del mobilio risultava danneggiata per essere stata ammaccata e/o esposta alla pioggia. Inoltre alcuni elementi su misura non erano stati tagliati e mancavano gli elementi di ferramenta per la libreria: non era quindi possibile procedere al montaggio dei mobili. Assistiamo alle lunghe telefonate di Federico con i vostri uffici, al termine delle quali veniamo rassicurati del fatto che l'ordine è stato completato e che alla prossima occasione sarà possibile effettuare il montaggio. La successiva consegna, in un primo tempo prevista fra Natale e Capodanno, viene fissata per il 19 gennaio.19 gennaio 2023 - Ancora una volta ci sono elementi difettosi e il vs. operatore ripete davanti a noi la lunga trafile di telefonate di verifica con i vostri uffici: viene segnalata la presenza di elementi da sostituire (in particolare, gli zoccoli o basi che ancora una volta rendono impossibile un montaggio anche parziale del mobilio) e la mancanza della ferramenta per la libreria. Il nuovo appuntamento è fissato per il 9 febbraio.7 febbraio 2023 - In vista dell'appuntamento, confermato da un vostro SMS del 7 febbraio alle 12:43, riceviamo alle 15:51 un altro SMS che conferma (?) l'annullamento dell'appuntamento stesso. Scopriamo telefonando ai vostri uffici che mancano ancora un paio di pezzi, giunti danneggiati a Cagliari, più alcuni elementi minori dell'armadio (pomelli, etc): poiché, ancora una volta, i nostri biglietti aerei sono ormai stati acquistati, e non sono più rimborsabili, chiediamo che venga comunque confermato l'appuntamento in modo da poter cominciare a montare gli elementi completi, e completare finalmente il trasferimento di tutto il materiale che dovrebbe stare nella libreria e nell'armadio, e che invece continuiamo a detenere in deposito con gli inevitabili costi che ciò comporta.9 febbraio 2023 - Il vostro incaricato ci comunica che, per l'ennesima volta, la libreria non potrà essere montata poiché, pur essendo stata più volte segnalata la mancanza della ferramenta, ancora una volta il materiale non era stato consegnato. Per la terza volta ascoltiamo le telefonate del vs. incaricato con i vs. uffici, per la terza volta mi viene chiesto di firmare con una ditata su un dispositivo palmare un verbale di consegna di cui non mi viene lasciata copia, e per la terza volta mi viene garantito che siamo stati veramente sfortunati e che la prossima consegna sarà quella buona.18 febbraio 2023 - In attesa della prossima consegna, sempre nella speranza che sia davvero quella buona, mi chiedo quale forma di risarcimento dovremmo pretendere per le ripetute inadempienze dei vostri fornitori (merce fallata) e vostre (ordini errati o incompleti): mettendo insieme il rimborso degli otto (!) viaggi aerei che la faccenda ci sta costando finora, i relativi otto taxi da e per aeroporto, i costi di magazzino e le altre spese non necessarie che abbiamo dovuto sostenere dato il nostro caso particolare di acquirenti non ancora residenti, si arriverebbe ad una cifra assai superiore all'importo della merce in questione!Siamo quindi in attesa di una vostra proposta di risarcimento che tenga conto della peculiarità del caso in questione e delle diverse responsabilità, che (al di là della nostra particolare sfortuna) sono almeno in parte da imputare direttamente ai vostri uffici e/o ad una scarsa comunicazione fra loro.

Messaggi (1)

G. G.

A: MONDO CONVENIENZA

17/04/2023

Buongiorno. Dopo le tre consegne non andate a buon fine, c'è stata ancora la consegna del 23 marzo anch'essa incompleta. Il 20 aprile saremo a Cagliari per ulteriore consegna e, si spera, montaggio finale e ritiro di tutto il materiale sbagliato che al momento è in giacenza nel nostro appartamento. Vi faremo sapere l'esito dell'incontro e ci riserviamo di ricontattarvi per eventuale vostro intervento.Grazie e salutiGiorgio Galleano


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).