Buongiorno
vi sottopongo la serie di mail intercorse tra noi in relazione ad un vostro errore e per conoscenza relaziono anche Altroconsumo di cui sono socio.
Menduni Claudio 05/03/2025 - ho richiesto dal vostro sito la PROROGA di “Tre giorni in fuga” che scadeva il 31/03/2025 del valore di €. 129,90
Wonderbox 05/03/2025 - con vostra mail mi avete risposto che la SOSTITUZIONE ( ma era una proroga) prevedeva l’abbassamento del buono regalo a €. 89,90
Menduni Claudio 05/03/2025 - con mia mail rispondo testualmente riportando il codice di riferimento: “ref:_00Db0JMp8._500SbNh6eQ:ref
Com'è le ho scritto in precedenza, la mia richiesta NON ERA UNA SOSTITUZIONE, ma una proroga.
Infatti sul sito date sia l opzione di sostituzione, sia quella per prorogare!!
Nell opzione sulla proroga, c'è scritto chiaramente che è sempre gratuita!!!!!
La mia box è ANCORA VALIDA in quanto scade il 31/03/2025.
Cliccando sulla PROROGA mi avete erroneamente tolto l utilizzo e accreditato 89,90€ anziché effettuare la proroga.
Ora mi trovo a non poterne usufruirne e con un valore inferiore per acquistare una nuova!!”
Wonderbox 06/03/2025 vs mail – insistete nel sostenere che il buono regalo era scaduto (non è vero scadeva il 31/03/2025)
Menduni Claudio 06/03/2025 mia mail – rispondo testualmente come segue:
“Come ho già scritto precedentemente, la box NON ERA SCADUTA!!!!! come voi sostenete, ma scade il 31/03/2025.
Io volevo solo prorogarla, ma voi erroneamente l avete tolta e accreditato 89,90€.
Sul vostro sito dite che la proroga è SEMPRE gratuita!!
Vi allego anche la scadenza.
Ribadisco non era scaduta!!!”
Menduni Claudio 13/03/2025 - mia mail – non ricevendo risposta, ribadisco la mia posizione come segue:
“ref:_00Db0JMp8._500SbNh6eQ:ref
Buongiorno
Ribadisco ancora una volta che la box NON ERA SCADUTA MA SCADEVA IL 31 MARZO 2025.
Avete erroneamente tolta e accreditato euro 89,90.
Mi volete rispondere per cortesia?
Saluti”
Wonderbox 13/03/2025 vs mail – mi scrivete:
La procedura di proroga di un cofanetto prevede l'accredito nella sua area personale dell'importo del suo assegno regalo, ciò 89,90 euro. Una volta confermata la proroga, purtroppo, non si può ripristinare il vecchio cofanetto che comunque scadeva a fine di questo mese.
Le proponiamo come soluzione l'acquisto del cofanetto Tesori d'Italia che ha lo stesso valore del suo vecchio assegno regalo. Lo esso comprende lo stesso programma del suo cofanetto iniziale.
Menduni Claudio 16/03/2025 - mia mail – rispondo:
ref:_00Db0JMp8._500SbNh6eQ:ref
Buongiorno
a differenza di quanto mi comunicate e cioè:"La procedura di proroga di un cofanetto prevede l'accredito nella sua area personale dell'importo del suo assegno regalo, cioè 89,90 euro"
NON E’ VERO
mentre da vostro sito/regolamento recepisco:
7.2. Proroga di un Prodotto
Se soddisfa le condizioni per beneficiare della proroga, l’Acquirente o il Beneficiario riceverà una e-mail che lo informerà della formazione di un Credito corrispondente al valore del Prodotto prorogato (TRE GIORNI IN FUGA)
Il valore del prodotto prorogato era di euro129,90 e non di euro 89,90 come "Tesori d'Italia"
Tutto è partito da un vs errore che mi ha precluso la proroga e pertanto l’utilizzo di “Tre giorni in fuga” del valore di €. 129,90.
Per cui insisto per l'accredito di euro 129,90 o il ripristino della situazione iniziale con mia richiesta di proroga.
Cordiali saluti
Claudio Menduni