indietro

Truffa addebito denaro su conto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

C. C.

A: Paypal

01/07/2025

Spett.Paypal, Premetto di essere titolare di conto Pay Pal collegato alla mia mail christian.connelli@alice.it da oltre 20 anni e in data 11/06/2025 apprendevo che ignoti operavano per mio conto degli acquisti sfruttando la piattaforma di giovo per un importo complessivo di euro 406,86 ( quattrocentosei\86) euro. Nello specifico venivano acquistati prodotti di elettronica da Media Word sito in Parma, via Emilia Est snc, per operarne la consegna in via Don Giuseppe Cavalli, 6, senza indicare il nome dell'acquirente nè specificare se la consegna avesse presso il medesimo comune. Preciso di non aver mai ceduto a terzi i miei codici personali per il pagamento e disconosco in pieno le operazioni d'acquisto effettuate, di cui venivo a conoscenza a seguito di mail di notifica in quanto al divenire dei fatti mi trovavo in Francia per un viaggio di piacere. Le transazioni paypal sono state contestate giorno 11 giugno 2025 per diverse volte tramite l'antifrode paypal che alla terza chiamata ha deciso di approvare la pratica in mio favore , giorno 18 giugno paypal decide di riprenndersi il denaro delle due transazioni sconoscendo il motivo. Faccio notare che ho mostrato piu volte a paypal la documentazionne di fatture arrivate via mail con indirizzo falso e consegne avvenute in altra città italiana operata da parte di un azienda chiamata foodinho srl , che non è stato utilizzato un account glovo mio personale in quanto glovo non riesce a trovare tali transazioni , che ho sporto denuncia presso i carabinieri per tale truffa ma Paypal conntinua a dirmi che se non pago chiamerà un agenzia recupero crediti. NB: la dinamica dei fatti è semplice , qualcuno ha inserito il mio metodo di pagamennto paypal per effettuare ordini glovo su un account sconosciuto e che glovo stesso per privacy non mi dice, per tanto esiste un enorme falla all'interno della sicurezza paypal. IN CONCLUSIONE . Non intendo pagare tale somma truffata e chiedo a paypal un rimborso sul mio conto paypal In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 08 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).