indietro

Truffa biglietti aerei

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. T.

A: VOLAGRATIS.IT

24/04/2025

Buongiorno, ho prenotato due biglietti aerei con Volagratis, subito dopo aver confermato, mi sono resa conto di aver inserito la settimana sbagliata. Vedo però c'è un'opzione che mi dice "MODIFICA GRATIS", al che clicco sul primo biglietto per correggere la data, mi esce una nota nella quale c'è scritto che devo pagare una differenza direi minima perchè il biglietto da me selezionato costa di più. Inserisco quindi i dati della carta di credito per pagare la differenza e.. a operazione compiuta mi trovo addebitato l'intero costo del biglietto e non la differenza. Prima di cambiare l'altro mi attivo subito a scrivere una mail all'indirizzo indicato (alla quale non hanno mai risposto). Dopo mille peripezie trovo un numero di telefono al quale mi risponde un operatore svizzero, spiego la situazione, lo stesso mi dice che avrei dovuto contattare loro che mi avrebbero risolto la situazione. Gli dico benissimo, mi cambi cortesemente l'altro biglietto con le date corrette e mi rimborsi quanto mi spetta. Mi risponde che lui non può fare niente (ma come, se un attimo prima mi aveva detto che mi poteva risolvere la situazione..). Non c'è stato nulla da fare, alla fine mi dice che mi devo rivolgere alla compagnia aerea (la quale tra l'altro non ha nessun numero attivo). Decido quindi di andare in aeroporto, mi rivolgo direttamente all'utente che rappresenta la compagnia il quale mi risponde che lui non può fare niente; "loro emettono solo biglietti nuovi", mi dice comunque che non è compito loro ma la cosa la deve risolvere Volagratis. Sono quasi a quota 500 euro e non ho in mano ancora l'altro biglietto corretto. Potete cortesemente aiutarmi?. Grazie.

Messaggi (3)

VOLAGRATIS.IT

A: R. T.

28/04/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra ROSIANNA TOSCANI riscontriamo la Sua comunicazione e le comunichiamo che non è possibile verificare quanto da voi richiesto senza codice prenotazione PNR e id.booking della prenotazione fatta tramite il nostro portale. Vi chiediamo cortesemente di fornirci l'id.booking in merito alla prenotazione effettuata dal vostro associato in modo da poter verificare quanto da voi esposto. In assenza di questi dati, non sarà possibile verificare quanto richiesto. Certi di un vostro gentile riscontro porgo Cordiali Saluti, Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Thursday 24-04-2025 19:45:34, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

R. T.

A: VOLAGRATIS.IT

01/05/2025

Buongiorno, l’ID booking è: 2848332534

VOLAGRATIS.IT

A: R. T.

12/05/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra ROSIANNA TOSCANI La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2848332534 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Il Team competente ha già preso contatto con il passeggero e fornito tutte le informazioni in merito al caso. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgo Cordiali Saluti. Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Thursday 01-05-2025 19:00:30, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).