indietro

Truffa borsa Contraffatta Dior

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. R.

A: Vinted

27/01/2022

Buongiorno, il 7/12/2021 ho acquistato una Borsa di Dior sulla piattaforma Vinted che dovrebbe garantire l'autenticità degli articoli caricati dagli utenti. Quando ricevo la borsa con lo scatolo e dustbag come da foto non contesto l'acquisto anche se mancava la garanzia che invece era tra le foto. a gennaio provo a rimettere io in vendita l'articolo per acquistarne un'altra e vinted mi segnala l'articolo come contraffatto. Ho sprovato a spiegaro che io stessa lo avevo acquistata sulla piattaforma e non mi danno supporto. La contraffazione dell'articolo mè stata poi confermata da un'altra piattaforma di vendita di borse di lusso di seconda mano. Vorrei che Vinted ci facesse carico di contattare il venditore che ha l'articolo con tutte le foto caricate che dimostrano che la borsa era contraffatta per provare a recuperare 1 1700,00 € spero tra cui quasi 100,00 per loro servizio clienti (inesistenti) e protezione acquisti. Sto provando a ricontattare Vinted e ho fatto denuncia online alla polizia di stato.

Messaggi (24)

Vinted

A: R. R.

27/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: R. R.

27/01/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Sofien Team Vinted

R. R.

A: Vinted

27/01/2022

Preferisco ricevere risposta qui, grazie!

Vinted

A: R. R.

27/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: R. R.

28/01/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Sofien Team Vinted

R. R.

A: Vinted

28/01/2022

Lo avete gi&#224 detto, sto aspettando

Vinted

A: R. R.

28/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

R. R.

A: Vinted

29/01/2022

Ora che avete ammesso della truffa del venditore, dovete almeno impegnarvi nel contattarlo e risolvere la questione.

Vinted

A: R. R.

29/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: R. R.

29/01/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.Ti invito a contattarci direttamente tramite il seguente indirizzo email: legal@vinted.comCordiali saluti,Altin Team Vinted

Vinted

A: R. R.

29/01/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

R. R.

A: Vinted

29/01/2022

Resto in attesa di sapere se siete riusciti a mettervi in contatto con il venditore

Vinted

A: R. R.

29/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: R. R.

29/01/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: R. R.

31/01/2022

Ciao,di recente eri in contatto con il Servizio Clienti di Vinted.Valuta le prestazioni del nostro team di supporto:s:www.vinted.fr/hcf/25725341/1644055607/e7eabf8a7d8685806e2801891b1eb63bIl tuo feedback ci aiuterà a migliorare, apprezzeremo quindi la tua onestà. Grazie,Team Vinted

R. R.

A: Vinted

01/02/2022

Oggetto: truffa e mancata tutela da parte della piattaforma VintedIo, Roberta Russo nata a Piano di Sorrento il 08/04/14986 , C.F. RSSRRT86D48G568Z il giorno 07/12/2021 acquistavo dal mio account con Nickname Shakirarusso sulla piattaforma Vinted dall’account del venditore Rbdesoo una Borsa marca Dior modello SADDLE ULTRA MATTE (vedi screenshot ordini allegato n.1).In detta occasione effettuavo il pagamento utilizzando la Carta di Credito n&#176 xxxx xxxx xxxx 7754 intestata a Gianmarco Russo C.F. RSSGMR90E30G568B (vedi documento allegato 2). L’importo della transazione ammontava ad Euro 1.687,69 (milleseicentoottantasette/69) di cui Euro 87,69 € (ottantasette/69) corrispondevano alle commissioni e PROTEZIONE ACQUISTI corrisposte e trattenute dalla piattaforma Vinted.Il 12/01/2021 decidevo di vendere la borsa Dior, acquistata il giorno 07.12.2021 sulla stessa piattaforma Vinted. ma in quell’occasione il sistema della piattaforma in questione nascondeva/eliminava l’articolo da me inserito specificandomi che si trattasse di oggetto contraffatto (vedi screenshot comunicazione vinted allegato 3). Ho acquistato altre volte sulla piattaforma, perch&#233 la politica da questi adottata ha generato in me affidamento. Questa infatti prevede testualmente • Sulla nostra piattaforma &#232 severamente vietato caricare articoli contraffatti. In genere gli articoli contraffatti copiano o imitano il brand (ad es. nome del brand, nome del prodotto e/o logo) di un’azienda senza la sua autorizzazione. Possono anche copiare le caratteristiche specifiche del prodotto di tale azienda (ad esempio la forma di un profumo, il design e il motivo specifico di una borsa). La vendita di articoli contraffatti potrebbe portare a procedimenti civili e penali.• Gli utenti possono caricare solamente gli articoli che sono certi essere autentici. Non possono inserire nell’annuncio una nota in cui dichiarano di non avere la certezza che l’articolo sia autentico.• Gli utenti devono anche caricare immagini che dimostrano l’autenticit&#224 dell’articolo nel modo pi&#249 chiaro possibile.Sicura dell’originalit&#224 della borsa acquistata, che deve essere garantita appunto da Vinted secondo quanto previsto dalla loro policy, riprovavo a venderla nuovamente anche nelle date 15/01/2022, 20/01/2022 e 26/01/2022, riscontrando sempre lo stesso problema “l’articolo &#232 contraffatto”.Il 26/01/2022 Vinted provvedeva a bloccare fino alla mezzanotte del 02/02/2022 il mio account Shakirarusso per vendita di prodotti contraffatti. Soltanto allora iniziavo a dubitare della veridicit&#224 dell’articolo da me acquistato.Il 27/01/2022l’assistenza Vinted mi confermava il blocco dell’account Shakirarusso adducendo come motivazione la contraffazione della borsa Dior che prima avevo comprato dal venditore rbdesoo e poi avevo - dopo qualche giorno - provato a postare sulla suddetta piattaforma. Vinted ammetteva, in quella medesima occasione, la contraffazione della borsa da me acquistata in data 07/12/2021 dall’utente rbdesoo (vedi conversazione allegato 4) ma che ormai l’ordine, essendo stato completato non permetteva di offrire rimborso da parte di Vinted ma solo mera comunicazione dell’accaduto al venditore avvertendolo della vendita di un articolo contraffatto e quindi della truffa da questi posta in atto. L’occasione era propizia inoltre per invitarmi a contattare il venditore rbdesoo autonomamente e provare a risolvere cos&#236 il “problema” sorto, cosa per&#242 irrealizzabile considerando che Vinted continuava a mantenere l’account Shakirarusso bloccato fino alla mezzanotte del 02/02/2022 facendomi perdere ogni speranza di poter contattare il venditore menzionato.Per tutto quanto sin’ora esposto, invito Vinted a addurmi motivazioni concrete e a provvedere a rimborsare la cifra da me sborsata altrimenti sar&#242 costretta ad adire vie legali.

Vinted

A: R. R.

01/02/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: R. R.

01/02/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Margarit Team Vinted

R. R.

A: Vinted

01/02/2022

allego anche conversazione con venditore al momento dell&#39acquisto

Vinted

A: R. R.

01/02/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: R. R.

01/02/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

R. R.

A: Vinted

18/02/2022

Sapete scrivere solo risposte automatiche, assistenza inesistente

Vinted

A: R. R.

18/02/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: R. R.

18/02/2022

Ciao, Confermiamo di aver ricevuto la tua richiesta. Ti risponderemo il prima possibile.Grazie per la tua pazienza. A presto,Altin Team Vinted


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).