indietro

Truffa con metodo resi non controllati

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. L.

A: Wallapop

18/08/2025

Ho subito una truffa da parte di un ACQUIRENTE Wallapop il quale ha acquistato da me una Console portatile perfettamente funzionante. L'acquirente ha ricevuto il prodotto e poco dopo ha aperto pratica di reso dicendo che non funzionava. Ho chiesto foto/video di dimostrazione e foto del sigillo adesivo che applico ai miei prodotti elettronici prima di spedire, ma non me le ha mai inviate e ha proseguito con il reso. Appena il reso è stato consegnato a me, Wallapop ha subito rilasciato i soldi all'acquirente senza darmi la possibilità nemmeno di verificare il reso (come fanno altre piattaforme famose di vendita dell'usato!). Dopo aver aperto il pacco di reso ho visto che il sigillo che avevo applicato (sono adesivi fatti apposta che una volta tolti si "rovinano" indicando una manomissione) era stato tolto! Ovviamente ho capito subito della truffa: la scocca anteriore era diversa dalla mia in inserzione originale (graffi e difetti presenti!) e provando la console ovviamente ho constatato che non funzionava nulla! Ho aperto la console e la parte elettronica era stata sostituita (l'acquirente si è smontato i pezzi funzionanti e me ne ha spediti indietro di NON funzionanti). Esigo una risoluzione immediata a questo problema e una correzione della gestione resi da parte di Wallapop altrimenti questo tipo di truffa la può fare chiunque! A disposizione materiale fotografico


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).