Buongiorno, faccio la cronistoria:
- prenoto lo scorso Natale volo multitratta su Volagratis.com
- ritardato un volo di rientro sulla tratta multipla, cancello perchè perdo coincidenza pensando di cancellare solo il volo ritardato, ma mi viene cancellata tutta la tratta
- chiedo rimborso voli e dopo diversi scambi e grazie anche all'aiuto di ALTROCONSUMO, mi contattano proponendomi rimborso di due voli, scelta tra rimborso su carta di credito per 330 euro, o credito sul loro sito per 405 euro. Accetto quest'ultimo per convenienza.
Dopo qualche mese per le vacanze estive decido di usare il credito.
Inizia l'odissea:
- entro sul sito della mail in cui mi veniva comunicato il credito, faccio una ricerca di un volo, me lo quota 1.600 euro circa; lo stesso volo su skyscanner lo avevo già visto attorno ai 1.100 euro, per curiosità vado a vedere Volagratis.com e stesso volo è quotato sempre sui 1.100-1200 euro. Provo a entrare su Volagratis.com per prenotare da li, ma non trovo ne' il credito ne' il riferimento della mia vecchia prenotazione.
Scrivo all'helpdesk che mi aveva inviato il credito, mi dicono che devo usarlo su Kiwi.com; entro su Kiwi.com, non c'e' credito. Guardo poi quale sia il sito dove ho caricato il credito, e risulta essere volagratis.kiwi.com.
Mi rimbalzano al customer service di volagratis.com, scrivo una mail segnalando il tutto e dopo 6 giorni chiamo il customer service; mi chiedono un codice di prenotazione, inserisco quello in oggetto qui sopra, non si trova, mi risponde una signorina gentile che non trova niente di tutto quanto le sto raccontando e non sapeva neanche della collaborazione con Kiwi.com. Mi dice di scrivere al customer service le dico già fatto una settimana fa, dice che si informa e mi richiama entro un ora e sono passati due giorni senza che nessuno mi abbia ancora contattato.
Preciso che tutti gli account sono regolarmente creati con la stessa email, non c'e' possibiltà di doppi account.
Alla fine sono qui con un credito che posso utilizzare solo su un sito con prezzi gonfiati che anche usando il credito stesso andrei a spendere di più del sito ufficiale. Commistione di volagratis, kiwi, volagratis.kiwi sembra fatto apposta per sfinirti e lasciar perdere. L'helpesk si contraddice, puoi usarlo su kiwi.com, no devi usarlo su volagratis.com, alla fine nessuno dei due siti ha i miei dati e il mio credito e mi rimandano a volagratis.kiwi.com che ha appunto prezzi stra gonfiati (allego screenshot stesso volo stessi giorni stessi parametri, uno volagratis.com e l'altro volagratis.kiwi.com).
State lontani da tutto il gruppo, pare ci sia anche Last Minute.com nel giro.