indietro

Truffa da GRUPPO SINERGY

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: GRUPPO SINERGY

11/05/2021

Buongiorno, i primi giorni di dicembre ho ricevuto una chiamata telefonica da parte di Gruppo Sinery nella quale mi proponevano un nuovo contratto di Servizio Elettrico con un evidente risparmio. Da allora non ho mai ricevuto nessun tipo di documentazione ufficiale (contratto, bollette,ecc.) convinto che la pratica non fosse andata a buon fine, e ignaro di essere cliente Sinery, ho ricevuto una raccomandata A/R in data 29/04/2021 (appoggiata alla finestra, e non ricevuta personalmente), nella quale era presente il sollecito di pagamento dei primi bollettini, MAI RICEVUTI nè per posta cartacea nè per posta elettronica. A quel punto, dopo aver chiamato il Servizio Clienti Sinery, mi viene comunicato di essere loro cliente dal 1° di febbraio (risottolineo di non aver ricevuto nessuna email con la sottoscrittura del contratto elettrico), e si sono giustificati dicendo che la documentazione non mi è stata recapitata per un LORO errore sulla dicitura del mio indirizzo email. Corretto l'idirizzio email, ad oggi mi ritrovo nella stessa situazione: bolletta non ricevuta, un ulteriore mora da pagare e nessun contratto ricevuto. Inoltre ci avevano promesso un risparmio evidente rispetto alla compagnia precedente, mentre invece ho pagato circa il doppio a parità di consumo. Ad esempio: bolletta Gruppo Sinery: periodo di fatturazione: 30 gg, consumo STIMATO: 199 kW + 21kW di perdita di rete, per un totale di 106 euro.Ancora non ho ricevuto le varie more per il ritardo del pagamento dei primi bollettini, aspetto la sorpresa. Mi sono sentito veramente truffato dalla compagnia Sinery e dai vari operatori con cui ho avuto modo di comunicare.

Messaggi (2)

GRUPPO SINERGY

A: S. D.

13/05/2021

DATA NOT AVAILABLE

S. D.

A: GRUPPO SINERGY

01/06/2021

Ringrazio innanzitutto per la tempestivit&#224 della risposta e per la nota di credito emessa, che provvederemo a ritirare contattando il servizio clienti. Rimaniamo in attesa delle prossime bollette e dei prossimi avvenimenti. Sperando di non avere ulteriori sorprese.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).