indietro

Truffa da parte di Fastweb

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. N.

A: FastWeb

10/02/2023

Buongiorno, hexa da parte di Fastweb continua a minacciare dicendo che ci sono delle rate insolute da pagare ,quando io ho dato la disdetta del contratto a maggio 2022 e loro hanno continuato a emettere fatture fino a ottobre . Oltretutto addebitandomi ulteriori 50€ senza motivo . Continuo a rispondere alle loro mail minacciose dicendo che non ho intenzione di pagare x un servizio che non ho avuto dal momento che avevo dato la disdetta delContratto a maggio , eppure loro senza darmi una spiegazione continuano a inviarmi solleciti di pagamento . Questa è una vera e propria truffa , penso che facciano così con la maggior parte delle persone che poi prese dallo sfinimento pagano ecco io no piuttosto vado per vie legali e chiedo a Fastweb un risarcimento per il danno che mi sta creando .

Messaggi (3)

FastWeb

A: C. N.

17/03/2023

Gentile sig.ra Nolli,meritevolmente alla pratica in oggetto con codice cliente 10374612 si comunica che in data 11-05-2022 si riceve richiesta di cessazione della fornitura gestita entro le tempistiche previste da Regolamento con data di prevista chiusura fissata al 10-06-2022 ma a fronte di un disallineamento suoi sistemi la fatturazione termina il 30-09-2022 come si evince dalla fattura nr. M028297723 del 01-10-2022 di euro 30,87 dove è presente il costo di dismissione come previsto dalle CGC.La posizione contabile del contratto risulta essere a debito di euro 174,40 dovuto alle seguenti fatture:M016840188 del 01-06.2022 di euro 30,87M019084177 del 01-07-2022 di euro 30,87M017905795 del 01-08-2020 di euro 30,87 (dovuta)M028297723 del 01-10-2022 di euro 30,87 (presente costo di dismissione come da Regolamento dovuta)M001948802 del 01-08-2022 di euro 50,92 (presente costo per mancata restituzione modem dovuta)Per tale ragione il presente Ufficio dispone lo storno delle fatture M019084177 del 01-07-2022 di euro 30,87 e M017905795 del 01-08-2020 di euro 30,87 per importi di abbonamento non dovuti e pertanto lasituazione contabile aggiornata e' di euro 112,66.Si allegano estremi bancari per il versamento e si richiede cortesemente evidenza di pagamento cosi' da ritirare la pratica di riscossione del credito senza alcun ulteriore onere a suo carico.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

C. N.

A: FastWeb

03/04/2023

Il modem &#232 stato restituito &#232 questa &#232 la ricevuta e i costi di dismissione sono illegali tanto che nel contratto non viene nemmeno citato l’importo . Per cui in caso dovr&#242 pagare solo la fattura di giugno

FastWeb

A: C. N.

15/05/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio a fronte della documentazione presentata dispone lo storno della fattura nr. M001948802 del 01.01.2023 nella quale è presente il costo di mancata riconsegna del modem.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).