indietro

truffa della fatturazione falsa

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

M. T.

A: FastWeb

07/08/2025

Ho pagato tutte le mie bollette fino a luglio e ho aggiunto 25 euro al mio conto per le bollette future. Avevo un piano da 8,95 euro. Ad agosto mi hanno addebitato 9 euro sul conto Fastweb e mi hanno inviato una nuova bolletta di 18 euro per agosto. Ho contattato Fastweb e ho chiesto perché dovessi pagare 18 euro in più rispetto ai 9 euro addebitati. Mi hanno detto che per il mese di luglio mi sono stati addebitati 9 euro, ma poi mi hanno risposto che a causa di un errore tecnico potevano darmi una bolletta e che 18 euro erano un errore e 8 euro sarebbero stati rimborsati a settembre. Ma ora devo ancora pagare 18 euro. Quindi vogliono che io paghi 27 euro in un mese senza bolletta per 9 euro, più 8 euro per il loro errore, oltre ai 16 euro sul conto. È una specie di truffa da parte di Fastweb. Tutti dovrebbero controllare il loro estratto conto per questo tipo di truffe.

Messaggi (1)

FastWeb

A: M. T.

03/09/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente comunica di aver verificato che la giusta competenza ha provveduto a normalizzare l’errato addebito presente nella fattura di luglio, dovuto ad una anomalia dei sistemi, emettendo un rimborso come si evince dalla fattura emesse ad agosto. Ricordando che siamo a completa disposizione, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 7 agosto 2025 18:30 Oggetto: truffa della fatturazione falsa truffa della fatturazione falsa ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).