indietro

Truffa e immediata disdetta al contratto con euroclub

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

F. M.

A: EUROCLUB

09/07/2024

Con la presente, io sottoscritta Michelle Favret, codice: 0254378334, comunico la mia volontà di recedere dal contratto/Servizio con voi sottoscritto nel ottobre del 2023 e chiedo la cancellazione dei miei dati personali dai vostri archivi secondo la legge sulla privacy 675/96. Colgo l’occasione per portare alla Vostra attenzione, ad ogni eventuale effetto di legge, i seguenti fatti. A metà del mese di ottobre dello scorso anno sono stata avvicinata da un promoter a Verona (corti Venete), che mi ha chiesto se poteva farmi vedere dei libri in promozione, che erano sul catalogo, la signora mi ha chiesto se volevo che mi arrivasse a casa per essere sempre informata sugli sconti.Una volta acconsentito, mi sono presa un libro dallo scaffale, lo pagato e uscendo dal negozio , la promoter mi ha fermata per darmi un libro in regalo. Il promoter NON mi ha in alcun modo informato che ero obbligato ad acquistare un libro ogni trimestre, dopo aver acconsentito all'invio tramite posta del catalogo. Vi ho contattati, successivamente, alcune volte via mail e mi é stato detto che avrei potuto disdire il contratto solo dopo l’acquisto obbligatorio di almeno 10 articoli. INOLTRE, nel tempo, non ho MAI ricevuto nessuna comunicazione che mi avvertisse della scadenza del catalogo, ma direttamente l'invio automatico del LIBRO DEL MESE a casa, non dandomi la possibilità di comunicare una volontà contraria. Ad oggi sono ad 4 libri inviatimi SENZA ALCUN PREAVVISO e mi sento rammaricata, delusa e presa in giro da Voi, dal momento che è tutto ben diverso da quanto mi era stato descritto, verbalmente, in maniera ingannevole dal Vostro agente.Pertanto chiedo che venga annullata la mia adesione ad Euroclub, data la volontariamente fallace comunicazione delle conseguenze dell'emissione di una carta Euroclub a mio nome.Mi auguro che questa richiesta venga accolta e di ricevere, quindi, conferma dell'avvenuta cancellazione del mio nome dalla lista dei soci di Euroclub. Se questo non dovesse succedere, sarò costretta a rivolgermi agli enti competenti.

Messaggi (1)

EUROCLUB

A: F. M.

31/07/2024

Caro Socio, abbiamo già fornito risposta direttamente alla tua mail. Cordiali saluti. Segreteria Soci Mondolibri ******* MESSAGGIO ORIGINALE ** FROM : reclami@altroconsumo.it ** TO : euroclub@mondolibri.it ** OGGETTO : Truffa e immediata disdetta al contratto con euroclub ** DATA : 09/07/2024 ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).