indietro

Truffa - IL RINNOVATO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. M.

A: IL RINNOVATO

26/01/2022

Buongiorno, di seguito la breve della mia esperienza con questa azienda, che definirei semplicemente un'associazione a delinquere.Il 7.09.21 acquistavo TV dal sito www.ilrinnovato.it ricevendo relativa fattura allegata. Lo stesso giorno con mail ordinaria ricevevo indicazione del tempo stimato di consegna a 7-11 gg lavorativi, trascorsi i quali sollecitavo approntamento della merce. Dopo aver ricevuto più volte informazioni da parte del servizio clienti, puntualmente disattese, il 6.10.21 informavo, che in mancanza di conferma di consegna entro il giorno successivo, avrei proceduto ad annullare l’ordine. Nulla ricevendo, ho provveduto ad annullare l’ordine il 7.10.21 con mail ordinaria. Da quel momento in poi il servizio clienti, fino ad allora estremamente reattivo, non ha più risposto, nemmeno ai 3 solleciti inviati sempre con mail ordinaria fino a data 12.10.21. Il 14.10.21 scrivevo il quarto sollecito tramite PEC, alla quale ricevevo risposta in giornata che ormai il corriere era partito e che quindi la spedizione non poteva essere annullata. Mi invitavano a rifiutare la consegna e che avrebbero provveduto al recesso. Il 15.10.21 scrivevo che avevo provveduto a rifiutare la consegna. Il 18.10.21 ricevevo conferma che non appena rientrato il televisore avrebbero provveduto al recesso. Il 1.11.21 dopo numerosi solleciti ricevevo informazione che la televisione non era ancora rientrata. Il 12.11.21 Inviavo tramite associazione Altroconsumo richiesta di restituzione della quota, alle quali non ho mai ricevuto risposta. Il 19.12.21 Dopo mio ulteriore sollecito, ricevevo risposta tramite PEC “sollecitiamo il suo recesso e riaccredito“. Ad ulteriori solleciti inviati in Gennaio non ho mai ricevuto risposte conclusive se non domande relative all’ordine. In breve, a oltre 3 mesi dal recesso non ho ricevuto alcun rimborso, pur avendo rispettato tutte le indicazioni ricevute. Non ricevendo risposte, mi vedo costretto a denunciarli tramite avvocato. So già che sarà una rimessa di tempo e denaro, ma è una questione di principio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).