indietro

TRUFFA LIVECAREER.IT

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: Livecareer

02/10/2025

Buongiorno, vorrei segnalare la truffa subita tramite il sito LiveCareer.it, dove ho inizialmente pagato 2,85 € nel mese di ottobre per creare un Curriculum Vitae, senza alcuna chiara informazione riguardo a un abbonamento successivo. Ho scoperto solo in seguito che, dal novembre 2024 fino ad agosto 2025, mi sono stati addebitati 23,95 € ogni mese, per un totale di 338 €, senza aver mai autorizzato o attivato volontariamente alcun abbonamento. Non ho ricevuto alcuna email di conferma, nessuna informazione chiara sul sito e non mi è stato mai richiesto di creare un account personale con cui gestire o eventualmente disdire un abbonamento. Solo dopo aver fatto una ricerca online ho scoperto che molti altri utenti hanno vissuto la stessa identica esperienza, confermando che si tratta di un meccanismo poco trasparente e probabilmente studiato apposta per trarre in inganno gli utenti. Ho già provveduto a disattivare l’abbonamento non autorizzato dopo diverse chiamate, ma richiedo il rimborso totale delle somme prelevate indebitamente. Resto in attesa di un riscontro e della conferma del rimborso.

Messaggi (1)

C. P.

A: Livecareer

02/10/2025

Buongiorno, vorrei segnalare la truffa subita tramite il sito LiveCareer.it, dove ho inizialmente pagato 2,85 € nel mese di ottobre per creare un Curriculum Vitae, senza alcuna chiara informazione riguardo a un abbonamento successivo. Ho scoperto solo in seguito che, dal novembre 2024 fino ad agosto 2025, mi sono stati addebitati 23,95 € ogni mese, per un totale di 338 €, senza aver mai autorizzato o attivato volontariamente alcun abbonamento. Non ho ricevuto alcuna email di conferma, nessuna informazione chiara sul sito e non mi è stato mai richiesto di creare un account personale con cui gestire o eventualmente disdire un abbonamento. Solo dopo aver fatto una ricerca online ho scoperto che molti altri utenti hanno vissuto la stessa identica esperienza, confermando che si tratta di un meccanismo poco trasparente e probabilmente studiato apposta per trarre in inganno gli utenti. Ho già provveduto a disattivare l’abbonamento non autorizzato dopo diverse chiamate, ma richiedo il rimborso totale delle somme prelevate indebitamente. Resto in attesa di un riscontro e della conferma del rimborso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).